Serie A – Goleada dell’Atalanta al Mapei, Ilicic mattatore

1205

 

Sassuolo-Atalanta

L’Atalanta espugna il Mapei Stadium di Reggio Emilia con un tennistico 2-6, arrivato grazie alla tripletta di Ilicic e ai gol di Gomez, Mancini e Zapata.

REGGIO EMILIA – Termina con un tennistico risultato di 2-6 il match tra Sassuolo ed Atalanta valevole per la diciannovesima giornata di Serie A. Autentico mattatore della sfida Josip Ilicic, subentrato nella ripresa a Barrow ed autore di una tripletta che spezza le gambe alla squadra di Roberto De Zerbi. L’Atalanta raggiunge così il Milan al settimo posto in classifica, ma i rossoneri scenderanno in campo questa sera contro la Spal. Il Sassuolo, invece, rimane inchiodato all’undicesimo posto.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE: SASSUOLO - ATALANTA 2-6

90'+4' Triplice fischio!

90'+3' Azione personale di Ilicic, che fa cinquanta metri palla al piede e fulmina ancora Consigli!

92' ILICIC! TRIPLETTA DELLO SLOVENO!

90' Cambia ancora l'Atalanta. Entra Pessina, esce Gomez.

87' Uno due fantastico tra Gomez e Ilicic, lo sloveno entra in area e fa doppietta!

86' ILICIC! DILAGA L'ATALANTA!

82' Esce Mancini, entra Djimsiti.

81' Ammonito Zapata.

76' Imbucata di Toloi per Ilicic, che controlla e fulmina Consigli! Poker degli Orobici!

75' ILICIC! 2-4 ATALANTA!

73' Cambio nel Sassuolo. Esce Locatelli, entra Bourabia.

70' Cartellino giallo per Sensi.

67' Traversa di Gomez! Atalanta ad un passo dal 2-4! 

63' Entra Ilicic, esce Barrow.

59' Che partita al Mapei! Accorcia di nuovo il Sassuolo con Duncan, che conclude dalla distanza e trova la deviazione decisiva da parte di Palomino, che coglie impreparato Berisha e si infila in rete.

58' DUNCAN! 2-3!

57' Esce Matri, entra Boateng.

55' Corner battuto da Gomez, sul secondo palo fa da torre Palomino, Mancini è il più lesto di tutti ed insacca in rete!

54' MANCINI! GOL DELL'ATALANTA!

52' Magnani sradica la sfera dai piedi di Zapata e fa partire il contropiede neroverde. Riceve Duncan sulla destra, si accentra e conclude sul primo palo, bucando Berisha!

51' DUNCAN! IL SASSUOLO ACCORCIA LE DISTANZE!

48' Atalanta ad un passo dallo 0-3! Imbucata geniale di Gomez per Barrow, che incrocia col destro ma trova l'ottima risposta di Consigli!

47' Nessun cambio nell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

43' Azione personale del Papu, che si accentra e calcia col mancino, una deviazione di Magnani mettere fuori causa Consigli!

42' GOMEZ! RADDOPPIO ATALANTA!

40' Sassuolo vicino al pareggio! Ottima imbucata per Matri che controlla col petto e gira in porta, la palla esce di pochissimo!

38' Immarcabile Gomez, la difesa neroverde sta avendo più di qualche problema nel marcare il Papu.

30' Non è ancora arrivata la reazione del Sassuolo, gli Orobici sono in pieno controllo del match.

24' Atalanta ad un passo dal raddoppio! Zapata si trasforma in assist man, crossa per Pasalic che gira ma non trova lo specchio della porta!

24' Esce infortunato Marlon, entra Peluso al suo posto.

22' Sembrava esserci un fallo abbastanza netto in occasione del gol di Zapata, ma per il direttore di gara il gol è valido.

20' Punizione in favore dell'Atalanta battuta da Gomez, Zapata anticipa tutti e deposita in rete!

19' ZAPATA! ATALANTA IN VANTAGGIO!

16' Ammonito Castagne.

13' Barrow viene innescato da Gomez, ma il gambiano spara sul fondo.

8' Pressing asfissiante da ambo le parti.

5' Subito molto propositivo il Sassuolo, ma Matri commette fallo in attacco.

1' Si parte! 

14.50 Per quanto concerne il capitolo formazioni, De Zerbi si affida al 4-3-3 con Berardi e Di Francesco che agiranno nel tridente offensivo insieme a Matri, preferito a Babacar. Dall'altra parte Gasperini lascia fuori a sorpresa Ilicic e Gosens, sostituiti rispettivamente da Barrow e Castagne.

14.35 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo - Atalanta, match valevole per la diciannovesima giornata di Serie A.

 

La presentazione del match

QUI SASSUOLO – La formazione emiliana dovrebbe scendere in campo col 4-3-3 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Lirola e Rogerio sulle fasce mentre nel mezzo Marlon e Magnani.. A centrocampo Magnanelli in cabina di regia con Bourabia e Sensi  mentre in attacco tridente offensivo composto da Di Francesco, Berardi e Babacar.

QUI ATALANTA – La compagine orobica dovrebbe schierarsi col 3-4-2-1 con Berisha in porta, pacchetto difensivo composto da Mancini, Toloi, Palomino. A centrocampo Pasalic e Freuler in regia con Hateboer e Gosens sulle corsie esterne mentre in attacco Ilicic e Gomez alle spalle di Zapata.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Atalanta

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Marlon, Magnani, Rogerio; Bourabia, Magnanelli, Sensi; Berardi, Babacar, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell’Orco, Locatelli, Duncan, Boateng, Brignola, Matri, Trotta. Allenatore: De Zerbi.

ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Mancini, Palomino; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. A dispsozione: Gollini, Rossi, Reca, Castagne, Masiello, Djimsiti, Kulusevski, Valzania, Pasalic, Barrow, Tumminello. Allenatore: Gasperini.

STADIO: Mapei Stadium