Genoa – Fiorentina 0-0: viola fermi al palo

1235

Genoa Fiorentina diretta risultato tabellino tempo reale

Diretta di Genoa – Fiorentina. Due legni, di Mirallas e Chiesa, uno per tempo non consentono agli ospiti di sbloccare il risultato. Dall’altra parte pericoloso Piatek ma la difesa si salva

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: GENOA - FIORENTINA 0-0

Squadre in campo, al via il match. Chance in avvio proprio nei primissimi minuti con Simeone su primo corner del match ma il suo colpo di testa termina a lato. All'8' intervento un pò duro di Romulo su Simeone che resta dolorante a terra. Scontro fortuito tra Criscito e Romero con il primo ad avere la peggio, colpo al volo e staff medico in campo. Al 15' Chiesa prova a offrire un interessante cross in area ma palla troppo lunga. Due minuti dopo ancora Chiesa protagonista con una conclusione di destro bloccata da Radu in due tempi. Gara molto bloccata nella prima mezz'ora di gioco, concedono poco le difese. Al 40' fermato dal palo Mirallas che provava a sorprendere Radu con una conclusione da fuori area. Passa un minuto e Radu salva su Edimilson smarcato da Chiesa in area. Dopo 3 minuti di recupero si chiude sullo 0-0 il primo tempo del match. Primissimi minuti della ripresa e bravo Lafont nel respingere la conclusione di Bessa su assist di Piatek. Al 14' entra Veloso per Hiljemark. Al 21' in campo Ceccherini per Laurini. Giallo a Biraghi per proteste al 23', è il primo cartellino del match. Al 33' grande intervento di Lafont su colpo di testa di Piatek con palla destinata a infilarsi sotto l'incrocio dei pali. Nel finale un cambio per parte con Pjaca e Favilli in campo. Al 40' ci prova ancora Piatek, palla a lato. Giallo a Lazovic e spazio a Sandro nel finale. In pieno recupero deviata una conclusione dal fuori area di Piatek, si salvano i viola. Si chiude sullo 0-0 il match tra Genoa e Fiorentina.

Benvenuti alla diretta di Genoa - Fiorentina, dalle ore 15 seguiremo le principali emozioni del match nella nostra webcronaca.

TABELLINO

Genoa (3-5-2): Radu, Biraschi, Romero, Criscito, Lazovic, Bessa (dal 44' st Sandro), Hiljemark (dal 14' st Veloso), Rolon, Romulo, Kouamé (dal 37' st Favilli), Piatek. A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lopez, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Omeonga, Zukanovic. Allenatore: Prandelli.

Fiorentina (4-3-3): Lafont, Laurini (dal 21' st Ceccherini), Milenkovic, Pezzella, Biraghi, Veretout, Norgaard, Edimilson (dal 12' st Benassi), Chiesa, Simeone, Mirallas (dal 37' st Pjaca). A disposizione: Brancolini, Dragowski, Hancko, Dabo, Sottil, Montiel, Graiciar, Vlahovic, Thereau. Allenatore: Pioli.

Reti: -

Ammonizioni: Biraghi, Piatek, Lazovic

Recupero: 3 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa

La presentazione della sfida

GENOVA – Oggi pomeriggio alle ore 15 andrà in scena Genoa – Fiorentina, incontro valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A 2018/2019. Da una parte c’è la compagine ligure che è reduce dalla sconfitta di Cagliari ed in classifica occupa la quattordicesima posizione con 19 punti. Dall’altra parte, invece, ci sono i toscani che, nell’ultimo turno, hanno rimediato una sconfitta casalinga contro il Parma ed in classifica sono al nono posto con 25 punti.

QUI GENOA – La compagine di Prandelli dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con Radu in porta, pacchetto arretrato composto da Biraschi, Romero e Criscito. A centrocampo Bessa in cabina di regia con Sandro e Hiljemark mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Romulo e Lazovic. In attacco tandem offensivo composto da Kouamé e Piatek.

QUI FIORENTINA – Pioli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col classico 4-3-3 con Lafont in porta, pacchetto difensivo composto da Milenkovic e Biraghi sulle corsie esterne mentre nel mezzo Pezzella  Ceccherini. A centrocampo Veretout in cabina di regia con Benassi ed Edmilson mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Mirallas, Simeone e Chiesa.

Le probabili formazioni di Genoa – Fiorentina

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Romulo, Hiljemark, Sandro, Bessa, Lazovic; Kouamé, Piatek.
A disposizione: Marchetti, Vodisek, Spolli, Lisandro Lopez, Rolon, Dalmonte, Pereira, Lakicevic, Favilli, Omeonga, Veloso, Zukanovic. Allenatore: Cesare Prandelli

FIORENTINA (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Edimilson, Veretout, Benassi; Chiesa, Simeone, Mirallas. A disposizione: Brancolini, Dragowski, Laurini, Norgaard, Pjaca, Dabo, Hancko, Montiel, Sottil, Graiciar, Vlahovic, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli

STADIO: Luigi Ferraris