Il Sassuolo soffre ma vince: battuto il Benevento 1-0

2684

Sassuolo Benevento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Decisivi Berardi e Consigli per il successo della squadradi De Zerbi che sale momentaneamente al secondo posto in classifica.

REGGIO EMILIA – Nel match valevole per l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 il Sassuolo soffre ma vince battendo il Benevento 1-0. Decisivo il calcio di rigore di Berardi, in avvio di gara, per il successo della squadra di De Zerbi che sale momentaneamente in seconda posizione. Tantisismi rimpianti per la squadra di Inzaghi con almeno sei palle gol clamorose sciupate. Con questa vittoria, dunque, il Sassuolo (che ha giocato la ripresa in dieci per il rosso a Haraslin) sale momentaneamente al secondo posto con 22 punti mentre il Benevento resta dodicesimo, insieme alla Sampdoria, con 11 punti.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-BENEVENTO 1-0

SECONDO TEMPO

 

96' Fine partita.

94' Ancora Benevento con Improta che, dall'interno dell'area, calcia col destro ma Consigli dice nuovamente di no respingendo.

93' Benevento ad un passo dal pareggio con Lapadula che, su cross da sinistra, colpisce di testa a botta sicura ma Consigli salva con una parata incredibile.

91' Cinque minuti di recupero.

88' Quinto cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha mandato in campo Muldur al posto di Berardi. Intanto vengono ammoniti Ayhan e Dabo.

86' Benevento ad un passo dal pareggio con Iago Falque che lascia partire un gran mancino a giro che si stampa sulla traversa. Quante occasioni per i sanniti!

84' Quarto cambio anche nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Rogerio al posto di Kyriakopoulos.

82' Meno di dieci minuti più recupero alla conclusione del match con il Sassuolo che sta vincendo 1-0 sul Benevento grazie al gol di Berardi su rigore.

80' Quarto cambio nel Benevento con Inzaghi che ha appena mandato in campo Iago Falque al posto di Caprari.

79' Prosegue il lungo possesso del Benevento con Inzaghi che sta per mandare in campo anche Iago Falque. Sassuolo che sta faticando in modo incredibile ma resiste.

77' Altra chance per il Benevento con Improta che, dall'interno dell'area, spara alto in precario equilibrio. Ecco il cambio con Sau che ha preso il posto di Barba.

76' Inzaghi sta per mandare in campo anche Sau. Non ha più nulla da perdere il Benevento che sta occupando la metà campo del Sassuolo da inizio ripresa.

74' Secondo tempo decisamente più emozionante rispetto ad una prima frazione che, oltre al gol, non ha offerto nessuna emozione. Il Sassuolo sta proteggendo un risultato di fondamentale importanza.

72' Tanta sofferenza per il Sasssuolo che non esce più dalla sua metà campo da un bel pezzo. Benevento in costante proiezione offensiva.

70' Cartellino giallo per Barba, quarto ammonito del match.

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio con gli emiliani che sono in palese difficoltà. La squadra di De Zerbi, rigore a parte, non ha mai calciato in porta.

66' Momento di massima pressione da parte del Benevento che, poco fa, ha sfiorato per due volte la rete del pareggio. I sanniti meriterebbero ampiamente il gol per quanto visto in questo match.

64' Altra clamorosa chance per gli ospiti con Caprari che calcia a giro dall'interno dell'area ma Consigli salva nuovamente i suoi con un guizzo.

63' Benevento ad un passo dal pareggio con Insigne che, su cross dalla destra, colpisce di controbalzo col mancino ma Consigli alza in corner.

62' Copione tattico chiarissimo con la squadra di Inzaghi che manovra alla ricerca del gol del pareggio mentre i padroni di casa giocano prettamente in contropiede.

60' Siamo entrati nell'ultimo terzo di una gara molto tattica e priva di grosse emozioni: il Benevento non sta sfruttando la superiorità numerica fino a questo momento.

58' Triplo cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Boga, Raspadori e Ayhan al posto di Djuricic, Maxime Lopez e Toljan mentre nel Benevento dentro Dabo per Ionita.

56' Primi dieci minuti di questo secondo tempo che sono andati in archivio con il Sassuolo sempre in vantaggio ma in inferiorità numerica.

54' Copione tattico molto chiaro in questa fase con il Benevento che fa la partita a caccia del gol del pareggio mentre De Zerbi sta per mandare in campo forze fresche.

52' E adesso comincia tutta un'altra partita con Inzaghi che sta incitando i suoi a gran voce. Benevento che, oltre l'espulsione, meriterebbe anche il pareggio per quanto visto nella prima frazione di gioco.

50' Il direttore di gara ha cambiato idea dopo aver rivisto il contatto al VAR. Ineccepibile il cartellino rosso per il centrocampista neroverde.

49' CARTELLINO ROSSO PER HARASLIN! SASSUOLO IN DIECI!

49' Benevento che ha cominciato questa seconda frazione di gioco in modo aggressivo. Intanto arriva il cartellino giallo anche per Haraslin, quarto ammonito del match.

47' Nell'intervallo cambio per Inzaghi che mandato in campo Insigne al posto di Hetemaj mentre De Zerbi non ha effettuato cambi.

46' Ricomincia il secondo tempo di Sassuolo-Benevento.

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

43' Tra poco l'eventuale segnalazione del recupero. Non ci sono state grosse interruzioni in questa prima frazione di gioco.

41' Cartellino giallo per Berardi, terzo ammonito del match.

40' Ritmi bassissimi con il Sassuolo che sta provando a riprendere in mano il pallino del gioco ma con poca convinzione. De Zerbi chiede più velocità ai suoi.

38' Gigantesca chance per la squadra di Inzaghi con Lapadula che, sugli sviluppi del susseguente corner, colpisce in spaccata da pochi metri mandando a lato di pochissimo.

37' Benevento pericoloso con Caprari che entra in area e rientra sul destro ma la sua conclusione si perde alta sopra la traversa dopo una deviazione.

35' Seicento secondi più eventuale recupero alla conclusione di un primo tempo brutto che il Sassuolo sta conducendo grazie al rigore di Berardi.

33' Gara non particolarmente bella al Mapei Stadium: tanti errori da parte del Sassuolo, De Zerbi non è affatto contento dell'atteggiamento dei suoi. Sassuolo che sembra aver perso un po' la velocità di inizio stagione.

31' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il Sassuolo sempre in vantaggio ma il Benevento sta giocando meglio. Non ci sono state chance oltre il rigore.

29' Possesso palla nelle mani del Benevento che sta giocando meglio del Sassuolo in questo primo tempo. Sta giocando in contropiede la squadra di De Zerbi.

27' Gara molto tattica in questa prima frazione con le due squadre che, oltre al rigore di Berardi, non hanno mai calciato verso la porta. Pesa l'ingenuità di Tuia fino ad ora.

25' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio con il Sassuolo sempre in vantaggio 1-0 sul Benevento grazie al rigore di Berardi.

24' Primo tentativo del Benevento con Lapadula che appoggia per il mancino di Improta ma la sua conclusione si perde a lato. Giallo per Ionita, secondo ammonito del match.

22' Pressing altissimo da parte del Benevento che sta reagendo molto bene allo svantaggio. Sassuolo che, come gli abbiamo visto fare spesso in questa stagione, sta provando ad abbassare i ritmi col possesso sterile.

20' Da qualche minuto a questa parte meglio il Benevento che sta provando a sfondare sulla corsia mancina mentre il Sassuolo sta sbagliando qualcosa di troppo in uscita.

18' Ritmi non trascendentali fino a questo momento con il Sassuolo che, dopo aver trovato il vantaggio, non sta forzando. Gli emiliani si difendono attaccando.

16' Benevento che, pian piano, sta cercando di alzare il baricentro palleggiando con più frequenza nella metà campo del Sassuolo. Si sta abbassando la nebbia sul Mapei Stadium.

14' Sassuolo che, in questo momento, sarebbe in seconda posizione con quattro punti di svantaggio nei confronti del Milan. La squadra di casa ha approcciato molto bene al match.

12' Match che si è incanalato subito sui binari giusti per la squadra neroverde che continua a palleggiare nella metà campo dei sanniti. Vedremo se il Benevento reagirà subito allo svantaggio.

10' Cartellino giallo per Hetemaj, primo ammonito del match.

9' Palla da una parte e portiere dall'altra. Sassuolo subito in vantaggio sul Benevento grazie al calcio di rigore messo a segno da Berardi.

8' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SASSUOLO! BERARDI!

8' Sul cross di Maxime Lopez tocco di mano di Tuia e rigore netto per la formazione emiliana. Grande chance per sbloccare l'incontro per la squadra di casa.

7' CALCIO DI RIGORE PER IL SASSUOLO!

7' La squadra di Inzaghi viene dal pari esterno contro il Parma, sta vivendo un buon momento di forma la formazione capitolina. Fase di studio in questo primo scorcio.

5' Padroni di casa che manovrano alla ricerca di un varco giusto. Comincia a tessere la tela la squadra di De Zerbi che, nella scorsa stagione, ha pareggiato in casa della Roma.

3' Ritmi bassi in questo primo scorcio di gara con le due squadre che si stanno studiando. Possesso palla nelle mani dei padroni di casa che stanno provando a prendere sin da subito il pallino del gioco in mano.

1' PARTITI! E' cominciata Sassuolo-Benevento!

 

20.44 I giocatori di Sassuolo e Benevento fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.32 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.49 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-2-3-1 per il Sassuolo con Berardi, Maxime Lopez e Haraslin alle spalle di Djuricic mentre il Benevento risponde col 4-3-2-1 con Improta e Caprari a supporto di Lapadula.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Benevento, incontro valido per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.

 

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (57' Ayhan), Marlon, Ferrari, Kyriakopoulos (83' Rogerio); Locatelli, Bourabia; Maxime Lopez (57' Raspadori); Berardi (87' Muldur), Haraslin Djuricic (57' Boga). A disposizione: Pegolo, Magnanelli, Ayhan, Rogerio, Boga, Peluso, Obiang, Muldur, Rasapdori, Traore, Oddei, Schiappacasse. Allenatore: De Zerbi

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba (76' Sau); Insigne, Ionita (57' Dabo), Schiattarella, Hetemaj (46' Insigne); Improta, Caprari (79' Iago Falque), Lapadula. A disposizione: Manfredini, Locatelli, Foulon, Pastina, Del Pinto, Basit, Tello, Dabo, Insigne, Di Serio, Sau, Iago Falque. Allenatore: Inzaghi

RETI: 8' Rig. Berardi (S)

AMMONIZIONI: Hetemaj, Ionita, Barba, Dabo (B), Berardi, Ayhan (S)

ESPULSIONI: Haraslin (S)

RECUPERO: 0' nel primo tempo, 5' nel secondo tempo

STADIO: Mapei Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione emiliana che viene dal pareggio esterno contro la Roma ed in classifica occupa la quinta posizione con 19 punti. Dall’altra parte troviamo la compagine sannita che è reduce dal buon pareggio esterno di Parma ed in classifica occupa il dodicesimo posto, in coabitazione con la Sampdoria, con 11 punti. L’incontro del Mapei Stadium verrà diretto dal signor Simone Sozza della sezione di Seregno.

QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Consigli in porta, pacchetto difensivo composto da Toljan e Rogerio sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Ferrari e Marlon. A centrocampo Locatelli e Maxime Lopez in cabina di regia mentre davanti spazio a Berardi, Djuricic e Boga alle spalle di Rasapdori.

QUI BENEVENTO – I sanniti dovrebbero scendere in campo col 4-3-2-1 con Montipò in porta, reparto difensivo formato da Letizia e Barba sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Tuia. A centrocampo Schiattarella in cabina di regia con Ionita ed Hetemaj mezze ali mentre davanti spazio a Improta e Caprari alle spalle di Lapadula.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Benevento, valevole per l’anticipo dell’undicesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 252 del satellite, numero 483 del digitale terrestre) e Sky Sport Serie A, canale 202. I clienti Sky potranno affidarsi a Sky Go per seguirla su dispositivi mobili quali smartphone e tablet e sul proprio pc o notebook. Nel primo caso dovranno preoccuparsi precedentemente di scaricare la app per sistemi Android e iOS, nel secondo sarà sufficiente collegarsi al sito ufficiale della piattaforma. In alternativa c’è per tutti l’opzione Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre a chi acquista uno dei pacchetti proposti, la visione di diversi eventi sportivi, fra cui anche le partite della Serie A.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Benevento

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Marlon, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Maxime Lopez; Berardi, Djuricic, Boga; Raspadori. Allenatore: De Zerbi

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Tuia, Glik, Barba; Insigne, Ionita, Schiattarella, Hetemaj; Improta, Caprari, Lapadula. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Mapei Stadium