Sassuolo-Bologna, 0-1: un gol di Destro riporta la vittoria ai rossoblù

678

Sassuolo-Bologna risultato, tabellino e cronaca della partita

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-BOLOGNA 0-1 (primo tempo: 0-0)

TABELLINO:

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola; Acerbi; Cannavaro; Peluso; Pellegrini (Missiroli 21’st); Aquilani (Ragusa 17’st); Duncan; Berardi; Matri (Iemmello 32’st), Politano. A disposizione: Pegolo; Pomini; Lirola; Letschert; Adjapong; Dell’Orco; Mazzitelli; Missiroli; Ricci; Iemmello; Ragusa. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis (Krafth 27’st); Maietta; Helander; Masina; Donsah (Viviani 10’st); Pulgar; Dzemaili; Verdi; Destro; Di Francesco (Krejci 33’st) A disposizione: Da Costa; Sarr; Krafth; Oikonomou; Gastaldello; Viviani; Nagy; Taider; Krejci; Sadiq, Petkovic Allenatore: Roberto Donadoni.

Arbitro: Paolo Valeri della sezione di Roma

Assistenti: Schenone – Di Vuolo

Quarto Uomo: Liberti

Addizionali: Tagliavento-Minelli

Reti:  al 12′ Destro (B)

Ammonizioni: Cannavaro (S), Helander (B), Berardi (S), Destro (B) Di Francesco (S) Torosidis (B) Masina (B)

Recupero: 1 nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia


Sassuolo-Bologna la presentazione della partita

Sassuolo-Bologna
Sassuolo-Bologna risultato, tabellino e cronaca della partita

SASSUOLO – Domenica alle ore 12.30, al Mapei Stadium di Reggio Emilia si gioca il derby emiliano Sassuolo-Bologna, lunch match della ventottesima giornata del campionato di Serie A. Nona del girone di ritorno. All’andata finì 1-1. Al gol di Verdi rispose Matri nel finale di partita.

I padroni di casa provengono dalla sconfitta interna per 0-2 rimediata dalla Lazio e in classifica occupano soltanto la sedicesima posizione con 28 punti. Gli ospiti sono reduci dal pareggio a reti inviolate sul campo del Crotone e sono dodicesimi a quota 31.

Sono soltanto due i precedenti tra le due compagini, con il bilancio di una vittoria a testa.

QUI SASSUOLO

Di Francesco non potrà contare sugli infortunati Lirola, Magnanelli, Biondini e Sensi e dovrà valutare le condizioni di Defrel e Antei. Recuperato, invece, Canavaro. Rientra anche Pellegrini che ha scontato la giornata di squalifica. Probabile 4-3-3 con Consigli in porta. Difesa composta dalla coppia centrale Acerbi-Cannavaro, con Gazzola e Peluso sulle fasce. In mediana Aquilani è in vantaggio su Missiroli per una maglia al fianco di Pellegrini e Duncan. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Defrel e Politano. Ques’ultimo al momento in vantaggio su Ragusa.

QUI BOLOGNA

Donadoni dovrà fare a meno degli infortunati Gastaldello, MBaye e Rizzo. Anche per il Bologna possibile 4-3-3, con Mirante tra i pali e una difesa formata dalla coppia centrale Maietta-Oikonomou e con Torosidis e Masina nel ruolo di terzini. In cabina di regia Viviani. Ai suoi lati Dzemaili e Nagy. Quest’ultimo, al momento, preferito a Pulgar. In attacco dobrebbero esserci Verdi, Destro e Krejci.