Sassuolo, Di Francesco: “Lavoreremo per raggiungere il prima possibile i 40 punti con umiltà”

260

logo-sassuoloMILANO – Intervistato da Rai Sport, l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco analizza la sconfitta rimediata questa sera contro il Milan: “É stata una partita aperta. Manca un gol valido nostro che poteva cambiare le dinamiche del secondo tempo ma siamo stati bravi a riprenderla. Un po’ ingenui sul gol ma ci può stare. Ho fatto giocare ragazzi che hanno giocato meno finora e sono contento. Loro sono stati più bravi negli episodi, noi un po’ più disordinati. Comunque va bene così”.

Poi si commenta l’episodio del rigore: “Per me non è una bella chiamata del guardalinee, non è che perché siamo il Sassuolo siamo “piccolini”. D’altronde lo sappiamo cosa dice il regolamento in caso di dubbio. Comunque non parliamo di arbitri, non ne ho voglia. Parliamo della gara, anche il Milan ha fatto una bella partita. Mi sono divertito a vedere i miei ragazzi che giocano solitamente di meno fare una bella prestazione”.

Riuscirà il Sassuolo a raggiungere l’Europa? “Partiamo dal presupposto che l’obiettivo iniziale è la salvezza tranquilla e siamo in linea. Lavoreremo per raggiungere il prima possibile i 40 punti con umiltà. Già prima della partita dell’Inter ci siamo sentiti “bravini”, e questo non va. Prima i 40 punti, poi magari ci divertiremo dopo. La squadra cerca sempre di rimanere alta e questo mi piace”.

Sull’esclusione di Zaza e Berardi: “Ho messo in campo giocatori che meritavano, perché si erano guadagnati gli ottavi contro il Pescara. Inoltre vedo giocatori che hanno atteggiamenti importanti in allenamento. É stata una partita sul filo del rasoio fino alla fine, c’è da considerare che questi giocatori dovevano rifiatare dopo due partite consecutive e volevo tenerli freschi per il campionato”.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]