Sassuolo, Di Francesco: “Proveremo a fare la partita”

237

SASSUOLO (MO) – A poche ore dalla partenza per Catania, conclusa la rifinitura di preparazione alla sfida di Coppa Italia contro i rossazzurri, il tecnico neroverde, Eusebio Di Francesco, presenta la partita del Massimino:

“Speriamo di confermare quanto di buono visto col Bologna e di dar continuità al gioco. L’obiettivo non può che esser anche far risultato, servirebbe sia per passare il turno sia per arrivare al campionato nel miglior modo possibile, ancor più convinti dei nostri mezzi.

Il Catania è superiore al Sassuolo, tecnicamente, ma non per questo rinunceremo a giocare. Mi aspetto una squadra che vorrà imporre il proprio gioco e cercare di fare la partita. Le doti più evidenti sono le capacità di fraseggiare palla a terra e ripartire velocemente in contropiede con gli attaccanti brevilinei che hanno a disposizione. Chiederò ai miei ragazzi di provar a fare la partita, soprattutto di non essere passivi.

Siamo in crescita. Dobbiamo migliorare tantissimo nel non concedere contropiedi, migliorare la fase preventiva. Catellani è un obiettivo. Dipende dalle società. Ha grande qualità, bravi nell’uno contro uno. È un buon esterno che potrebbe rafforzare il nostro attacco”.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]