Sassuolo – Genoa 5-3: travolgente vittoria dei neroverdi

865

Sassuolo - Genoa 5-3: travolgente vittoria dei neroverdi

Tabellino di Sassuolo –  Genoa. I rossoblu passano in vantaggio con Piatek, autore di una doppietta, ma subiscono la rimonta dei neroverdi, che realizzano tre gol in soli 5 minuti

REGGIO EMILIA –  Finisce 5-3 al Mapei Stadium di Reggio Emilia tra Sassuolo e Genoa. passano in vantaggio i rossoblu con Piatek, autore oggi di una doppietta. I neroverdi reagiscono e realizzano ben tre gol in 5 minuti sul finire del primo tempo. A inizio ripresa la musica è quella della seconda parte della prima frazione: errori difensivi permettono al Sassuolo di mettere a segno altri due gol. Il Genoa accorcia le distanze con Favilli e Piatek ma ormai è troppo tardi.

Sassuolo –  Genoa 5-3, il tabellino

SASSUOLO: Consigli; Lemos (dal 44′ s Dell’Orco), Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi (dal 12′ st Bourabia), Babacar (dal 31′ st Boga), Boateng. A disposizione: Pegolo, Sernicola, Adjapong, Dell’Orco, Sensi, Bourabia, Djuricic, Brignola, Odgaard, Boga, Di Francesco, Matri. Allenatore. Roberto De Zerbi.

GENOA: Marchetti; Biraschi, Spolli (dal 18′ st Bessa), Zukanovic; Lazovic (dal 1′ st Favilli), Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev, Piatek, Kouamè (dal 21′ st Dalmonte). A disposizione: Radu, Gunter, Lakicevic, Lopez, Pereira, Medeiros, Mazzitelli, Rolon, Dalmonte, Favilli, Bessa. Allenatore: Davide Ballardini.

Ammonizioni: Piatek, Rogerio, Magnani, Criscito, Bessa, Duncan

Recupero: nessun minuto nel primo tempo e 5′ nella ripresa

Tabellino live

SASSUOLO: Consigli; Lemos, Magnani, Ferrari; Lirola, Locatelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Babacar, Boateng. A disposizione: Pegolo, Sernicola, Adjapong, Dell’Orco, Sensi, Bourabia, Djuricic, Brignola, Odgaard, Boga, Di Francesco, Matri. Allenatore: Roberto De Zerbi

GENOA: Marchetti; Biraschi, Spolli, Zukanovic; Lazovic (46′ Favilli), Romulo, Hiljemark, Criscito; Pandev, Piatek, Kouamè. A disposizione: Radu, Gunter, Lakicevic, Lopez, Pereira, Medeiros, Mazzitelli, Rolon, Dalmonte, Favilli, Bessa.

Allenatore. Davide Ballardini

Reti . al 7′ e al 38′ st Piatek (G), al 34′ Boateng (S), al 38′ Lirola (S), al 41′ Babacar (S), al 46′ Spolli (autogol S), al 12 st Ferrari (S), al 25’st Pandev (G)

Ammonizioni: Piatek (G), Rogerio (S), Magnani (S)

Espulsioni:

Recupero: nessun minuto nel tempo e 5′ nel secondo tempo

Sintesi

44′ annunciati 5′ di recupero

38′ accorcia le distanze Piatek che di destro spiazza Sorrentino

25′ accorcia le distanze Pandev, che sfrutta un errore difensivo di Lemos

21′ nel Genoa dentro Dal monte per Kouamé

18′ nel Genoa dentro Bessa per Spolli

17′ quinto gol per il Sassuolo, a segno con Ferrari

12′ al dentro Berardi per Bourabia

1′ nel Genoa dentro Favilli per Lazovic

Primo tempo

45′ finisce il primo tempo senza recupero

43′ lancio lungo per Babacar, Spolli prova a respingere la palla ma la insacca

39′ ammonito Magnani

38′ respinta di Marchetti, ne approfitta Babacar che realizza la terza rete. E’ il terzo gol del Sassuolo in soli cinque minuti

36′ Marchetti respinge un tiro di Babacar e Lirola si avventa sul pallone mettendo in rete

34′ pareggio del Sassuolo con Boateng, che a tu per tu con Marchetti non perdona

31′ ammonito Rogerio

29′ ammonito Piatek

28′ gol di Piatek, che approfitta di un rimpallo in area e di sinistro insacca

13′ Genoa aggressivo in questa prima fase di partita

9′ conclusione di sinistro di Lazovic, parata di Consigli

8′ lancio lungo a cercare Piatek, che però non arriva sulla palla

4′ punizione al limite dell’area in favor del genoa per un fallo su Pandev. Tiro di Zukanovic che si infrange sulla barriera

Presentazione della partita

REGGIO EMILIA – Questa sera, al Mapei Stadium di Reggio Emilia, si gioca Sassuolo – Genoa, gara valida per la terza giornata del campionato di  Serie A 2018/1019. Fischio di inizio previsto per le ore 20.30. I neroverdi hanno 4 punti in classifica, frutto della vittoria nella partita di esordio contro l’Inter e del pareggio rimediato in trasferta sul campo del Cagliari. A quota 3, invece, i rossoblù che hanno vinto contro l’Empoli devono recuperare la gara esterna contro il Milan , rinviata al 31 ottobre a seguito dei tragici fatti legati al crollo del Ponte Morandi.

Qui Sassuolo

De Zerbi non potrà contare sullo squalificato Marlon e sull’infortunato Peluso. Dovrà inoltre valutare le condizioni di Berardi (al suo posto potrebbero giocare Babacar o Boga) e scegliere chi far scendere in campo tra Rogerio e Lemos e tra Sensi e Bourabia, con i nomi indicati per primi nei rispettivi dualismi in vantaggio per una maglia da titolare. Probabile il modulo 4-3-1-2 con Consigli tra i pali e difesa a quattro composta dalla coppia centrale Magnani-Ferrari e da Lirola e Rogerio sulle fasce. A centrocampo Duncan, Locatelli e Sensi. Tridente offensivo composto da Berardi, Boateng e Di Francesco.

Qui Genoa

Ballardini dovrà ancora rinunciare all’infortunato Sandro e valutare le condizioni di Favilli e Gunter. I dubbi di formazione riguardano le scelte tra Biraschi e Lisandro Lopez, Hiljemrk e Mazzitelli e tra Kouamè e Bessa. Al momento i nomi indicati per primi nei rispettivi ballottaggi sarebbero preferiti. Possibile modulo 3-4-1-2 con Marchetti in porta e difesa a tre composta da Biraschi, Spolli e Zukanovic. In mezzo al campo Romulo e Hiljemark, sulle corsie Lazovic e Criscito. Sulla trequarti Pandev , di supporto alla coppia di attacco formata da Kouamè e Piatek.

 

L’arbitro

La gara è stata affidata a Gianluca Rocchi della sezione di Firenze, l’arbitro più “esperto” in Serie A, grazie alle sue 231 partite dirette, i 1171 cartellini gialli, i 56 cartellini rossi e i 261 rigori fischiati. Sette i suoi precedenti contro il Sassuolo, tenendo conto di tutte le competizioni (una vittoria, un pareggio e 5 sconfitte); ventiquattro con il Genoa (6 vittorie, 9 pareggi e 9 sconfitte). Rocca e Colarossi saranno gli assistenti, con Forneau come quarto uomo. I responsabili del Var saranno Piccinini e Vuoto.

Statistiche e precedenti

Le due compagini si sono affrontate al Mapei Stadium 4 volte con il bilancio di 2 vittorie per i padroni di casa, un pareggio e una affermazione degli ospiti. L’ultima volta accadde il 20 agosto 2017 quando finì a reti inviolate.

Diretta tv e streaming: come seguire la partita

Sassuolo –  Genoa potrà essere seguita esclusivamente sulla piattaforma Sky Sport (canale 201). Gli abbonati di Sky potranno vedere le partita in streaming da Pc, smartphone o tablet su SkyGo, app che può essere scaricata gratuitamente.

Saremo pronti a comunicarvi tempestivamente le ultime notizie e le formazioni ufficiali alle ore 19.45. Poi, a partire dalle ore 20.30 vi terremo compagnia nell’arco dei novanta minuti, proponendovi tutti gli aggiornamenti minuto per minuto.

Le probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli, Lirola, Magnani, Ferrari, Rogerio, Duncan, Locatelli, Sensi, Berardi, Boateng, Di Francesco. A disposizione: Pegolo, Satalino, Dell’Orco, Adjapong, Lemos, Djurici, Boga, Bourabia, Magnanelli, Matri, Babacar, Brignola. Allenatore: Roberto De Zerbi.

GENOA (3-4-1-2): Marchetti, Biraschi, Spolli, Zukanovic, Lazovic, Romulo, Hiljemark, Criscito, Pandev, Kouamè, Piatek. A disposizione: Radu, Vodisek, Lisandro Lopes, Pereira, Lakicevic, Gunter, Mazzitelli, Rolon, Bessa, Medeiros, Favilli, Lapadula. Allenatore: Davide Ballardini.