Sassuolo-Genoa 2-0: Politano-Defrel decidono il match

828

Serie A, Sassuolo-Genoa risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-GENOA 2-0 (primo tempo 0-0)

Sassuolo-GenoaSassuolo (4-3-3): Consigli; Lirola, Antei, Acerbi, Peluso; Pellegrini (dal 19′ st Biondini), Magnanelli, Duncan; Politano, Defrel (dal 36′ st Matri), Ragusa (dal 1′ st Ricci). A disposizione: Terranova, Adjapong, Cannavaro, Pegolo, Iemmello, Mazzitelli, Pomini, Dell’Orco, Letschert. Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic (dal 25′ st Simeone), Veloso, Rincon, Rigoni (dal 14′ st Pandev), Laxalt; Pavoletti, Gakpe. A disposizione: Ocampos, Lamanna, Munoz, Fiamozzi, Cofie, Ntcham, Biraschi, Gentiletti, Edenilson, Zima. Allenatore: Ivan Juric.

Arbitro: Claudio Gavillucci

Assistenti: Fiorito, Di Vuolo

Reti: 13′ st Politano (rigore), al 21′ Defrel

Ammonizioni: Pavoletti, Orban

Espulso: al 41′ Veloso per proteste

Recupero: nessuno nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia

Descrizione dei gol

GOL DI POLITANO – Intevento di Orban su Defrel abile a saltarlo in area e rigore per il Sassuolo. Sul dischetto Matteo Politano calcia sotto l’incrocio dei pali con il portiere che non arriva sulla sfera.

GOL DI DEFREL – Traversone dalla sinistra per la testa di Defrel che in tuffo, sotto porta, trafigge per la seconda volta Perin.

Anteprima di Sassuolo-Genoa

Uno scontro che potrebbe correttamente essere definito di vertice tra due formazioni che in pratica si presentano al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia a punteggio pieno, almeno per ciò che riguarda i punti raccolti sul campo.

Al Sassuolo mancano i tre punti che sono stati comminati per la penalizzazione inflitta per la presunta irregolarità nella formazione contro il Pescara, mentre il Genoa deve recuperare la partita interrotta domenica scorsa contro la Fiorentina.

Un altro motivo di interesse è la sfida tra Matri (tra l’altro ex-genoano) e Leonardo Pavoletti, nuovo idolo della Nord. Arbitro del match sarà Claudio Gavillucci di Latina. Gli assistenti sono Fiorito e Di Vuolo, quarto uomo: Tolfo. Gli addizionali di porta sono Massa e Di Paolo.

QUI SASSUOLO – Anche se deve scontare l’assenza di Berardi, il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco non rinuncia al tridente offensivo col suo classico 4-3-3. Gli attaccanti saranno infatti Defrel, Matri e Politano, nel tentativo di scardinare la difesa rossoblù.

QUI GENOVA – Neppure Juric sconfessa il suo credo calcistico e schiera la squadra nel tipico 3-5-2 che caratterizza il suo gioco. Domenica Juric potrà contare anche su Gentiletti, ormai reintegrato nel gruppo, ma appare scontato che il giocatore parta dalla panchina. La linea di centrocampo dovrebbe contare sulla parte destra dell’apporto di Lazovic che potrebbe espletare il ruolo del tornante a pieno campo. Davanti confermatissimi Ocampos e Pavoletti.