Sassuolo-Lazio 1-2, il tabellino: la Lazio espugna il Mapei Stadium e prosegue la sua corsa verso l’Europa

733

Sassuolo-Lazio risultato, tabellino e cronaca della partita live

RISULTATO FINALE: SASSUOLO-LAZIO 1-2 (primo tempo 1-0)

TABELLINO:

SASSUOLO (4-3-3):  Consigli; Lirola; Cannavaro; Acerbi; Dell’Orco; Pellegrini, Aquilani; Missiroli (Duncan 18′ st); Berardi; Defrel (Matri 24 ‘st); Politano (Ragusa 39’ st). A disposizione: Pegolo; Pomini; Letschert; Peluso; Antei; Adjapong, Sensi; Duncan; Mazzitelli; Ragusa; Iemmello;Matri Allenatore: Eusebio Di Francesco.

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric; De Vrij; Hoedt (Lukaku 12’st); Radu; Parolo; Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson (Lombardi 33′ st); Immobile; Lulic (Keita 12′ st) A disposizione: Vargic; Bastos; Wallace;  Lukaku, Basta; Murgia, Crecco, L. Alberto, Djordjevic, Keita; Lombardi. Allenatore: Simone Inzaghi.

Arbitro: Piero Giacomelli della sezione di Trieste

Assistenti: Valeriani-Peretti

Quarto Uomo: Crispo

Addizionali: Pairetto-Abisso

Reti: al 26′ pt Berardi (rig), al 41′ pt Immobile, al 38′ st autorete di Acerbi

Ammonizioni: Lulic

Recupero: 1′ nel primo tempo+ 4′ nel secondo tempo

Stadio: Mapei Stadium di Reggio Emilia


Sassuolo-Lazio la presentazione della partita

Sassuolo-Lazio
Sassuolo-Lazio risultato, tabellino e cronaca della partita

SASSUOLO – Dopo la sosta per le Nazionali riparte da Reggio Emilia la corsa verso l’Europa della Lazio, che alle ore 18 di sabato affronta al Mapei Stadium il Sassuolo nell’anticipo della trentesima giornata del campionato di Serie A. Undicesima del girone di ritorno. All’andata finì 2-1. Gol di Lulic e Immobile per i biancocelesti e di Defrel per i neroverdi.

I padroni di casa provengono da due sconfitte consecutive, quella interna per 0-1 rimediata dal Bologna e quella per 3-1 sul campo della Roma. In classifica occupano soltanto la quindicesima posizione con 31 punti. Gli ospiti sono reduci dal pareggio a reti inviolate sul campo del Cagliari. Insieme all’Atalanta sono la squadra rivelazione del campionato: quarti a quota 57.

Sono tre i precedenti i Serie A tra le due compagini, con il bilancio perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio.

QUI SASSUOLO

Di Francesco non potrà contare sugli infortunati Lirola, Magnanelli, Biondini e dovrà valutare le condizioni di Defrel e Gazzola. Recuperato, invece, Acerbi e Letschert. Probabile 4-3-3 con Consigli in porta. Difesa composta dalla coppia centrale Acerbi-Peluso, con Lirola e Dell’Orco (al momento peferito a Cannavaro) sulle fasce. In mediana Missiroli è in vantaggio su Aquilani per una maglia al fianco di Pellegrini e Duncan. Il tridente offensivo sarà composto da Berardi, Matri e Politano. Ques’ultimo al momento in vantaggio su Ragusa.

QUI LAZIO

Inzaghi dovrebbe optare per il 4-3-3, con Strakosha tra i pali che dovrebbe essere al posto di Marchetti, non ancora completamente ristabilito. Difesa a quattro formata dalla coppia centrale Hoedt -De Vrij (al momento preferiti entrambi a Wallace, e l’olandese anche a Keita) con Basta (in vantaggio su Patric) e Radu sulle fasce. In mediana l’ormai immancabile trio con Parolo, Biglia e Milinkovic-Savic. Davanti dovrebbero esserci, invece, Felipe Anderson e Lulic ai lati di Immobile.