Amichevole, Sassuolo – Sudtirol 2-0: in gol Henrique e Alvarez

1571

Sassuolo Sudtirol cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Sassuolo – Sudtirol di Giovedì 21 luglio 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming l’amichevole precampionato

SANTA CRISTINA IN VAL GARDENA – Giovedì 21 luglio, sul terreno del Centro Sportivo Comunale di Vipiteno, andrà in scena la seconda amichevole estiva dell’FC Südtirol nella nuova stagione agonistica 2022-2023, contro il Sassuolo: calcio di inizio previsto per le ore 18. Per accedere al campo biglietto unico a 7 Euro, acquistabile direttamente presso la biglietteria del campo sportivo a partire dalle ore 16,30, orario previsto per l’apertura dei cancelli.

La squadra emiliana disputa la terza amichevole estiva a Vipiteno dopo quelle con lo Jablonec di sabato scorso e con il Real Vicenza del 10 luglio. Contro la formazione della massima serie della Repubblica Ceca, in una partita condizionata dal forte vento, il Sassuolo si è imposto per 3-1 grazie ai gol di Frattesi, Harroui e Defrel. 10-1 il risultato della prima uscita, contro il Real Vicenza con reti di Henrique, doppiette di Berardi e Raspadori, tripletta di Ceide e gol di Alvarez e Defrel. Per i neroverdi i  prossimi test sono in programma giovedì 21 contro il Sudtirol e il 31 contro il Reims. Nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia la squadra di Dionisi incontrerà la vincente di Modena/Catanzaro al Mapei Stadium lunedì 8 agosto alle ore 18. Esordio in campionato in trasferta il 14 agosto con un match di prestigio contro la Juventus. Il Südtirol di mister Zauli è alla seconda gara ufficiale, dopo il debutto stagionale di sabato scorso con la selezione della Val Ridanna, terminato 8-1 con reti di Nicolussi Caviglia, Zaro, Mazzocchi, le doppiette di Odogwu e Voltan e il gol di Fischnaller.

Tabellino

SASSUOLO 1° T: Consigli, Muldur, Ayhan, Ferrari, Kyriakopoulos, Henrique, Lopez, Frattesi, Berardi, Raspadori, Ceide.

SASSUOLO 2° T: Consigli (dal 25’ st Russo), Toljan, Tressoldi, Ayhan, Rogerio, Harroui, Henrique (60’ Obiang), Thorstvedt, Defrel, Alvarez, Raspadori (dal 27’ st D’Andrea). A disposizione: Vitale, Paz, Mercati, Marginean. Allenatore: Alessio Dionisi.

Sudtirol: Poluzzi (dal 1′ st Iacobucci), De Col (dal 27′ st Heinz), Curto (dal 16′ st Vinetot), Zaro (dal 27′ st Barison), D’Orazio (dal 27′ st Sinn), Moscati (dal 16′ st Belardinelli), Pompetti (dal 27′ st Sprocati), Nicolussi Caviglia (dal 1′ st Casiraghi), Rover (dal 1′ st Voltan), Mazzocchi (dal 16′  st Odogwu), Carretta (dal 16′ st Fischnaller). A disposizione: Harrasser, Mayr, Uez, Kofler, Lechl. Allenatore: Lamberto Zauli.

Reti: 25’ Henrique, 83′ Alvarez (rigore).

Presentazione del match

QUI SASSUOLO –  Assenti gli infortunati Romagna e Marchizza oltre a Scamacca, vicino alla cessione. Per l’occasione Dionisi potrebbe inizialmente affidarsi al  modulo 4-3-3 con Consigli tra i pali e difesa  composta al centro da Ruan e Ferrari e sulle fasce da Toljan e Rogerio. A centrocampo Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique; tridente offensivo formato da Berardi, Raspadori e Ceide.

QUI  SUDTIROL-  Zauli potrebbe rispondere con un modulo speculare con Poluzziin porta e con De Col, Curto, Zaro e D’Orazio a formare il blocco difensivo. A centrocampi Moscati, Pompetti e Nicolussi Caviglia. In attacco Mazzocchi, Rover e Carretta.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Sudtirol

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Ruan, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Raspadori, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi

FC SÜDTIROL (4-3-3): Poluzzi; De Col, Curto, Zaro, D’Orazio; Moscati, Pompetti, Nicolussi Caviglia; Mazzocchi, Rover, Carretta. Allenatore: Lamberto Zauli.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro non sarà trasmessa in diretta televisiva o streaming.