Vince la noia al Mapei Stadium: 0-0 tra Sassuolo e Udinese

2609

Sassuolo Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Vince la noia nell’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A, il Sassuolo non supera il Milan ma resta secondo

REGGIO EMILIA – Nel match valido per l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021 l’Udinese ferma il Sassuolo costringendo gli emiliani a rimandare il sorpasso al Milan. 0-0 il risultato finale con un’assoluta sterilità da parte delle due compagini: nessuna conclusione verso la porta e tanto agonismo. Con questo pari, dunque, i padroni di casa falliscono il sorpasso al Milan ma restano in seconda posizione con 15 punti mentre i friulani agganciano il Torino a quota 4 punti.

La cronaca del match

risultato FINALE: SASSUOLO-UDINESE 0-0 

SECONDO TEMPO

 

94' Fine partita.

92' Ultimo cambio nel Sassuolo con De Zerbi che ha appena mandato in campo Obiang al posto di Maxime Lopez. Ci saranno trenta secondo supplementari.

90' Tre minuti di recupero.

87' Tra poco la segnalazione del recupero che non dovrebbe essere corposo visto che non ci sono state grosse interruzioni oltre ai cambi. 

85' Secondo cambio nell'Udinese con Gotti che manda in campo Lasagna al posto di Okaka per questi minuti finali. 

84' Con questo pareggio, dunque, il Sassuolo resterebbe in seconda posizione con 15 punti mentre l'Udinese aggancerebbe il Torino, al terzultimo posto, a quota 4 punti. 

82' Domani tre match in programma: alle ore 15 si giocherà Cagliari-Sampdoria, alle 18 Benevento-Spezia mentre alle ore 20.45 andrà in scena Parma-Fiorentina. 

80' Seicento secondi più recupero al triplice fischio del direttore di gara. La sfida tra Sassuolo e Udinese potrebbe essere la prima a concludersi senza conclusioni verso la porta. 

78' Forcing, seppur a ritmi bassi, da parte del Sassuolo che sta schiacciando l'Udinese. De Zerbi pesca dalla panchina mandando in campo Raspadori per Caputo. 

76' Ultimo quarto d'ora di partita, poi solo recupero per le speranze delle due squadre. Da qualche minuto a questa parte meglio il Sassuolo ma gli emiliani non riescono ad accelerare negli ultimi 30 metri. 

74' Pian piano sta provando ad alzare il baricentro la squadra di De Zerbi ma l'Udinese controlla senza troppi affanni. I due tecnici hanno ancora cambi a disposizione. 

72' Lunghissimo giro palla degli emiliani che continuano a non trovare spazi nelle maglie dell'Udinese. Ritmi da amichevole estiva.

70' La sensazione lampante è che solo un episodio possa sbloccare questa gara di rara bruttezza. Le due squadre non hanno creato nulla ed è una novità assoluta per il Sassuolo. 

68' Metà della seconda frazione di gioco che è andata in archivio. Non c'è nulla da raccontare perché non sta succedendo nulla tra Sassuolo e Udinese in questo anticipo della settima di Serie A. 

66' Cambi da una parte e dall'altra con De Zerbi che ha mandato in campo Defrel al posto di Boga mentre Gotti ha inserito Deulofeu al posto di Pussetto. 

65' Sta riuscendo il piano tattico di Gotti che non sta facendo giocare il Sassuolo e la sua squadra riparte sempre con pericolosità. Non è un caso che sia tornato al 3-5-2 per questo match.

63' Superata da poco l'ora di gioco al Mapei Stadium, persiste la noia e il risultato di 0-0. Siamo vicini ad un record: fino ad ora i due portieri non sono mai stati impegnati. 

61' Tantissime interruzioni da parte del direttore di gara, si lotta nella zona nevralgica del campo. Stanno vincendo noia e confusione fino a questo momento, anticipo in stile Valium al Mapei Stadium.

59' Decisamente meglio l'Udinese in questo match: i bianconeri hanno bisogno disperato di punti visto che occupano la penultima posizione in classifica con 3 punti. 

57' E' incredibile come il Sassuolo faccia fatica ad avvicinarsi alla metà campo dell'Udinese. Quasi inspiegabile l'atteggiamento della formazione neroverde in questo anticipo. 

55' Primi dieci minuti di gioco di questo secondo tempo che sono andati in archivio. Tanta noia in questa gara, non ci sono state occasioni clamorose per le due squadre. Musso e Consigli in vacanza fino ad ora. 

53' Prova ad affidarsi anche ai lanci lunghi il Sassuolo ma non c'è precisione. Sconsolato De Zerbi che sta pensando ad altri cambi per vivacizzare i suoi, soddisfatto Gotti. 

51' Quantità incredibile di errori da parte dei padroni di casa, irriconoscibili questa sera. Ricordiamo che in caso di vittoria il Sassuolo salirebbe in prima posizione, sarà molto dura contro questo Udinese. 

49' Primi minuti di questo secondo tempo molto simili all'andamento della prima frazione: pressing asfissiante da parte dell'Udinese e Sassuolo che fa una fatica clamorosa ad uscire palla al piede. 

47' Nell'intervallo primo cambio per De Zerbi che ha mandato in campo Muldur al posto di Traorè mentre non ha effettuato sostituzioni Gotti.

46' Ricomincia il secondo tempo di Sassuolo-Udinese. 

 

PRIMO TEMPO

 

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

42' Catenaccio e contropiede da parte della squadra di Gotti che è tutta dietro la linea della palla aspettando il contropiede giusto. Sassuolo che manovra cercando l'accelerata improvvisa. 

40' Ancora Sassuolo in attacco con Ferrari che raccoglie un pallone vagante al limite e calcia col mancino ma la sua conclusione si perde fuori di poco.

39' Prima conclusione verso la porta da parte del Sassuolo con Berardi che libera il mancino dalla lunga distanza ma Musso blocca senza troppo affanni. 

38' Prova a crescere in questo finale di tempo la compagine emiliana ma gli spazi sono pressoché inesistenti tra le maglie bianconere dell'Udinese. Tantissimi palloni persi dal Sassuolo. 

36' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione di una prima frazione di gioco che ha lasciato molto a desiderare. Portieri inoperosi fino ad ora.

34' De Zerbi è furente con i suoi giocatori. Effettivamente non abbiamo visto nulla del Sassuolo in questa prima frazione di gioco, grandi meriti alla fase difensiva dei bianconeri. 

32' Cartellino giallo anche per Traorè, terzo ammonito della partita. 

31' Prima vera chance della partita con De Paul che, sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, controlla e calcia col destro ma la sua conclusione viene respinta da Rogerio. 

29' Prova ad alzare il baricentro la squadra padrona di casa ma la fase difensiva dell'Udinese è impeccabile, non ci sono spazi per gli uomini di De Zerbi.

27' Tanti errori da parte del Sassuolo. Letteralmente inferocito De Zerbi in panchina, il tecnico degli emiliani sta chiamando i suoi ad un pressing più coordinato. 

25' Lungo possesso della squadra bianconera che sta ingabbiando i padroni di casa con il suo pressing. Possesso che, invece, non riesce alla squadra di casa. 

23' Metà della prima frazione di gioco che è andata in archivio. Non si sblocca la gara del Mapei Stadium, sempre 0-0 tra Sassuolo e Udinese. Gli emiliani faticano a prendere campo. 

21' Non una gara indimenticabile fino a questo momento. Udinese aggressivo e più in palla rispetto al Sassuolo, scotta la panchina di Gotti e lo si capisce dall'atteggiamento dei bianconeri. 

19' Stupisce il fatto che il Sassuolo non abbia ancora calciato verso lo specchio della porta difesa da Musso. Gli emiliani hanno il miglior attacco della Serie A.

17' Cartellino giallo anche per Nuytinck, secondo ammonito nell'Udinese. Troppo aggressiva la squadra di Gotti in questo primo scorcio di gara. 

15' Ritmi molto bassi con l'Udinese che sta provando a non far giocare il Sassuolo e ci sta riuscendo. De Zerbi non è contento dell'atteggiamento della sua squadra. 

12' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio al Mapei Stadium. Non ci sono state conclusioni verso la porta da parte delle due squadre ma i friulani si stanno facendo preferire.

10' Cartellino giallo per Pussetto, primo ammonito di questo anticipo della settima giornata di Serie A.

9' Padroni di casa che, nel turno precedente, hanno fatto il colpaccio a Napoli battendo i partenopei 2-0 mentre i friulani sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Milan. 

7' Si sta facendo preferire l'Udinese in questo primo scorcio di gara: più viva la squadra di Gotti mentre il Sassuolo fa fatica, stranamente, a tenere il possesso palla. Pressing quasi rabbioso da parte dei friulani. 

5' Piuttosto aggressiva la formazione di Gotti che ha cominciato in modo pessimo questa stagione: una sola vittoria e cinque sconfitte per i bianconeri.

3' Ritmi bassi in questo avvio di partita, le due squadre si stanno studiando sul rettangolo di gioco. Possesso palla da parte della formazione emiliana che sta giocando con la terza divisa blu e verde.

1' PARTITI! E' cominciata Sassuolo-Udinese! 

 

20.42 I giocatori di Sassuolo e Udinese fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia! 

20.30 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e stanno tornando negli spogliatoi.

20.15 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Sassuolo-Udinese, incontro valido per la settima giornata di Serie A.

 

IL TABELLINO

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Ayhan, Marlon, G. Ferrari, Rogerio; Maximez Lopez (91' Obiang), Locatelli; Berardi, Traorè (46' Muldur), Boga (64' Defrel); Caputo (77' Raspadori). A disposizione: Turati, Vitale, Magnanelli, Peluso, Obiang, Muldur, Raspadori, Bourabia, Kyriakopoulos, Schiappacasse, Defrel. Allenatore: De Zerbi

UDINESE (3-5-2): Musso; Rodrigo Becão, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Pereyra, Zeegelaar; Pussetto (65' Deulofeu), Okaka (85' Lasagna). A disposizione: Gasparini, Scuffet, Ter Avest, Ouwejan, Molina, De Maio, Bonifazi, Makengo, Nestorovski, Deulofeu, Forestieri, Lasagna. Allenatore: Gotti

RETI: //

AMMONIZIONI: Pussetto, Nuytinck (U), Traorè, Ferrari (S)

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 1' nel primo tempo, 3' nel secondo tempo

STADIO: Mapei Stadium

La presentazione del match

Questa sera, venerdì 6 novembre, alle ore 20.45 andrà in scena Sassuolo – Udinese, incontro valevole per l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021. Da una parte c’è la formazione emiliana che viene dalla grande vittoria esterna contro il Napoli ed in classifica occupa il secondo posto solitario con 14 punti. Dall’altra parte troviamo la squadra friulana che viene dalla sconfitta casalinga contro il Milan ed in classifica occupa la penultima posizione solitaria con soli 3 punti. Sono 14 i precedenti nella massima serie tra le due compagini: il bilancio sorride alla formazione friulana che si è imposta 5 volte contro i 4 successi degli emiliani mentre 5 sono i pareggi. L’anticipo del Mapei Stadium verrà diretto dal signor Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta.

QUI SASSUOLO – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col classico 4-2-3-1 con Consigli tra i pali, pacchetto difensivo composto da Muldur e Kyriakopoulos sulle corsie esterne mentre nel mezzo Ayhan e Ferrari. A centrocampo Locatelli e Obian in cabina di regia mentre davanti spazio a Traorè, Maxime Lopez e Boga alle spalle di Defrel. Recuperati Caputo e Berardi che, con tutta probabilità, partiranno dalla panchina.

QUI UDINESE – Gotti dovrebbe confermare il 4-3-3 visto per la prima volta domenica scorsa: Musso tra i pali, reparto arretrato composto da Stryger Larsen e Samir sulle corsie esterne mentre nel mezzo De Maio e Becao. A centrocampo Arslan in cabina di regia con De Paul e Pereyra mezze ali mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Pussetto, Okaka e Deulofeu.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Sassuolo – Udinese, valevole per l’anticipo della settima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport canale 251. La gara sarà trasmessa anche in streaming. Coloro che sono abbonati a Sky, potranno seguire la gara con dispositivi come pc, notebook, smartphone e tablet attraverso il servizio Sky Go. Un’alternativa è rappresentata da Now Tv, il servizio streaming di Sky che permette la visione dei vari eventi acquistando uno dei pacchetti proposti.

Le probabili formazioni di Sassuolo – Udinese

SASSUOLO (3-4-2-1): Consigli; Kyriakopoulos, Ayhan, G. Ferrari, Muldur, Locatelli, Obiang, H. Traorè, Maxime Lopez, Boga; Defrel. Allenatore: De Zerbi

UDINESE (4-3-3): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Becão, Samir; De Paul, Arslan, Pereyra; Pussetto, Okaka, Deulofeu. Allenatore: Gotti

STADIO: Mapei Stadium