Scandicci e Siena si dividono la posta: 1-1 al Turri

79 0

Scandicci Siena cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Scandicci-Siena di Mercoledì 24 settembre 2025: Nardi porta avanti i bianconeri, Valentini pareggia nella ripresa

SAN CASCIANO – Al “Turri” di Scandicci va in scena una sfida combattuta e intensa tra due squadre che non si risparmiano. Il Siena passa in vantaggio con Nardi nel primo tempo, ma lo Scandicci reagisce con personalità e trova il pari con Valentini. Il match si chiude sull’1-1, risultato giusto per quanto visto in campo.

Cronaca della partita

Il primo tempo si apre con ritmi alti e buona intensità. Il Siena si rende pericoloso con Vari e Lipari, mentre lo Scandicci risponde con Chiaverini e Mugelli. Al 34′ arriva il vantaggio ospite: Nardi raccoglie una respinta corta e batte Fedele con un destro preciso. Taccola sprona i suoi e nella ripresa lo Scandicci cresce. Al 58′ Valentini svetta su corner e firma il pareggio con un colpo di testa potente. Nel finale, entrambe le squadre provano a vincerla: Giannetti e Lucas danno vivacità al Siena, mentre Boganini crea scompiglio sulla sinistra. Il match si chiude con cinque ammoniti e tre minuti di recupero, ma il punteggio resta invariato.

Tabellino

SCANDICCI (4-3-3): Fedele; Bertelli, Valentini, Biancon, Dodaro; Tacconi, Viligiardi, Valori; Mugelli (dal 32′ Boganini), Arrighini, Chiaverini. A disposizione: Patata, Sottil, Mennini, Orselli, Bigazzi, Grossi, Boganini, Russo, Grottelli. Allenatore: Taccola.

SIENA (3-2-2-3): Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Barbera, Vlahovic; Nardi (dal 21′ st Giannetti), Lipari (dal 44′ st Lucas); Tosini (dal 1′ st Ciofi), Noccioli, Vari (dal 1′ st Loconte).  A disposizione: Di Vincenzo, Cavallari, Bellavigna, Ciofi, Rossi, Masini, Lucas, Loconte, Giannetti. Allenatore: Bellazzini.

Reti: 34′ Nardi (Siena), 58′ Valentini (Scandicci)

Ammonizioni: Valentini, Tacconi, Lipari, Viligiardi, Zanoni

Recupero: 1′ pt, 3′ st

Le formazioni ufficiali di Scandicci-Siena

SCANDICCI (4-3-3): Fedele; Dodaro, Valentini, Biancon, Bertelli; Tacconi, Viligiardi, Valori; Mugelli, Arrighini, Chiaverini. A disposizione: Patata, Sottil, Mennini, Orselli, Bigazzi, Grossi, Boganini, Russo, Grottelli. Allenatore: Taccola.

SIENA (3-2-2-3): Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Barbera, Vlahovic; Nardi, Lipari; Tosini, Noccioli, Vari. A disposizione: Di Vincenzo, Cavallari, Bellavigna, Ciofi, Rossi, Masini, Lucas, Loconte, Giannetti. Allenatore: Bellazzini.

L’arbitro

La direzione sarà affidata a Marco Schmid della sezione di Rovereto, con Andrea Lufi e Vincenzo Camporeale provenienti dalla sezione di Lodi come assistenti.

La presentazione del match

Mercoledì 24 settembre 2025, lo Stadio San Casciano ospiterà la partita Scandicci-Siena, sfida valida per la quarta giornata del Girone E di Serie D. Il fischio di inizio è previsto per le ore 15.00.

Il Scandicci si presenta al match con una squadra giovane ma motivata, pronta a sfruttare il fattore campo per ottenere un risultato positivo. La difesa, attenta e organizzata, cercherà continuità, mentre il centrocampo, dinamico e grintoso, avrà il compito di equilibrare la squadra e supportare le azioni offensive. In avanti, la squadra punterà sulla velocità e sulle capacità individuali dei propri attaccanti per creare occasioni e mettere in difficoltà la retroguardia senese.

Il Siena, dal canto suo, arriva alla sfida con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e confermare la qualità della rosa. I toscani punteranno sull’esperienza e sulla solidità difensiva, cercando di sfruttare la tecnica e la rapidità dei propri attaccanti per finalizzare le occasioni. Il centrocampo agirà da perno per controllare il ritmo del gioco e sostenere le manovre offensive, mentre l’attacco dovrà essere cinico e preciso nelle poche opportunità che si presenteranno.

La partita tra Scandicci e Siena si preannuncia equilibrata, con entrambe le squadre pronte a giocarsi ogni pallone. L’esperienza del Siena e la motivazione del Scandicci rendono il match incerto, con probabili momenti di equilibrio e la necessità per entrambe le formazioni di capitalizzare le occasioni che si presenteranno.

COME ARRIVA LO SCANDICCI – La squadra toscana si presenta al match con Bruni tra i pali e una difesa a quattro composta da De Vitis, Giampà, Diana e Gargiulo. A centrocampo, Palermo, Di Leo e Rozzi agiranno da perni centrali, supportati da Vangi e Camilloni nella costruzione del gioco. Il tridente offensivo sarà completato da D’Arino, pronto a finalizzare le occasioni create, con la possibilità di inserimenti tattici a seconda dell’andamento della partita.

COME ARRIVA IL SIENA – La squadra senese si presenta al match con Michielan tra i pali e una difesa a tre composta da Conti, Somma e Zanoni. A centrocampo, Barbera e Vlahovic agiranno da perni centrali, supportati da Nardi e Lipari nella costruzione del gioco. Il tridente offensivo sarà formato da Tosini, Noccioli e Vari, pronto a finalizzare le occasioni create.

Le probabili formazioni

SCANDICCI (4-3-3): Bruni, De Vitis, Giampà, Diana, Gargiulo, Palermo, Di Leo, Rozzi, Vangi, Camilloni, D’Arino. Allenatore: Taccola

SIENA (3-2-2-3): Michielan, Conti, Somma, Zanoni, Barbera, Vlahovic, Nardi, Lipari, Tosini, Noccioli, Vari. Allenatore: Lelli

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire la partita tra Scandicci e Siena in streaming gratuito su Canale 3, oltre a poter rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.