Scudetto, le parole dei protagonisti dopo Udinese – Napoli

66

Napoli logo

Osimhen: “Questi tifosi hanno aspettato tanti anni per questo scudetto e noi siamo orgogliosi di averlo riportato a Napoli”. Di Lorenzo: “33 anni senza vincerlo erano troppi per questa città”

NAPOLI – Tra i primi a rilasciare dichiarazioni al termine di Udinese – Napoli, e quindi dell’assegnazione matematica dell0 Scudetto alla squadra campana, c’é Viktor Osimhen, autore del gol decisivo e capocannoniere del torneo. “E’ una emozione fantastica, una sensazione meravigliosa che non si può descrivere. E’ un giorno che non dimenticherò mai in tutta la mia vita. Questi tifosi hanno aspettato tanti anni per questo scudetto e noi siamo orgogliosi di averlo riportato a Napoli!”

All’inizio dell’anno nessuno credeva in noi. -ha proseguito Osimhen- Invece abbiamo dimostrato di essere un gruppo competitivo, con un allenatore fortissimo e un grande Presidente. Il ringraziamento va a tutti quelli che hanno lavorato al nostro fianco ogni giorno. Abbiamo vinto grazie a loro. Ci abbiamo creduto sin dall’inizio e adesso godiamoci questo trionfo”. Osimhen ha dichiarato di aver capito che lo Scudetto era a portata di mano capito dopo la vittoria all’Olimpico con la Roma. “Da lì abbiamo guadagnato fiducia e mentalità. Ringrazio i compagni, lo staff, il tecnico, per me è stato un anno meraviglioso.

Il capitano del Napoli Campione d’Italia, Giovanni Di Lorenzo, ha parlato di “uno Scudetto super meritato, 33 anni senza vincerlo erano troppi per questa città. Siamo orgogliosi di aver riportato questa felicità a Napoli. I tifosi ogni giorno ci hanno trasmesso l’amore e la passione per questa maglia. Anche oggi sembrava di giocare a Napoli. Abbiamo disputato un campionato strepitoso, ce lo meritiamo questo successo. Abbiamo costruito gradualmente questo percorso. -ha concluso Di Lorenzo– Ci siamo uniti, siamo diventati squadra e abbiamo acquisito entusiasmo e autostima. Sono senza parole, vedere tutta questa gente felice mi riempie di orgoglio”.