Scudetto, le dichiarazioni di Spalletti dopo Udinese – Napoli

63

Napoli logo

“Sono arrivato a Napoli con l’obiettivo di vincere lo Scudetto. Siamo riusciti a compiere un percorso magnifico e nei momenti di difficoltà abbiamo sempre reagito”

NAPOLI – Intervenuto in conferenza stampa subito dopo la fine di Udinese – Napoli, il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha ammesso di essere arrivato al Napoli con l’unico obiettivo di vincere lo scudetto. “Vedere i napoletani festeggiare è una emozione indescrivibile. -ha proseguito- Senti sulla pelle e sulle spalle la loro passione, il loro amore e anche la responsabilità che ti dà questa maglia speciale. E’ questo popolo splendido oggi a trasferirmi la più grande felicità”

L’allenatore di Certaldo ha ripercorso con un po’ di commozione questa fantastica annata: “Siamo riusciti a compiere un percorso magnifico e nei momenti di difficoltà abbiamo sempre reagito. Mi sento più rilassato, ce l’ho fatta e ce l’abbiamo fatta a scrivere una pagina di storia per questa città”.

“Dicevano che non ero convinto di vincere. – ha continuato Spalletti- L’anno scorso mi sono saltati tutti addosso dicendo che avevo puntato troppo in alto quando dissi che avremmo provato a vincere lo scudetto. L’ho fatto per tirare fuori il massimo ai calciatori e e costruire una mentalità vincente che si è manifestata quest’anno”.

E per finire le dediche: “Per primo ai tifosi, poi alla Società, al Presidente e a tutti coloro che lavorano quotidianamente per questo Club. Poi alla mia famiglia, a mia figlia Matilde che è una grande tifosa. Poi un pensiero a mio fratello Marcello”.