Secondo successo nel TCR DSG Endurance Europe per ELITE Motorsport

98
credit: TCR DSG Endurance Europe Hardcore Driver – Luca Picchio

GROBNIK – Due vittorie e un podio in tre gare, è questo il ruolino di marcia di ELITE Motorsport nel TCR DSG Endurance Europe 2021. Le due Volkswagen Golf del team bresciano sono state autentiche mattatrici in Croazia, con Gabriele Volpato e Marco Butti capaci di firmare la pole position e andare a conquistare una sonora vittoria in solitaria. Settima posizione per l’altra Golf di Filippo Bencivenni e Rodolfo Massaro.

Il weekend di Grobnik è iniziato nel migliori dei modi per la giovane coppia formata da Gabriele Volpato e Marco Butti, capaci di firmare subito i migliori crono delle prove libere, mentre buoni riscontri sono arrivati anche dai rookie Bencivenni e Massaro. L’ottimo stato di forma delle Golf TCR di ELITE Motorsport si è concretizzato poi in qualifica, con Volpato-Butti che hanno confermato le due migliori prestazioni della sessione cronometrata e si sono così guadagnati la pole position, Bencivenni-Massaro invece si sono impossessati della quarta fila.

I 120 minuti di gara hanno visto un dominio sostanziale di Butti e Volpato, con la Golf #64 che dopo i primi giri di attesa è tornata al comando con uno spettacolare sorpasso di Volpato, risultando poi imprendibile per tutti, fino alla bandiera a scacchi. E’ maturato così il secondo successo stagionale e consecutivo per Volpato ed il primo per Butti, che ora, grazie alla continuità di risultati, si trova secondo in campionato.

L’altra Golf affidata Bencivenni e Massaro ha vissuto una gara più movimentata: dopo il via preso da Massaro, Bencivenni, grazie ad un passo gara molto veloce ed una stategia azzeccata del muretto box, ha rimontato sorpasso dopo sorpasso fino alla quarta piazza, prima di cedere nuovamente il volante al compagno di squadra per l’ultimo stint. Alla fine delle due ore di gara è arrivata la settima posizione assoluta.

Le prossime tre settimane si preannunciano decisamente intense gli uomini di ELITE Motorsport. Se il prossimo round del TCR DSG Endurance Europe è in programma sul tracciato del Mugello il 17 ottobre, altri due appuntamenti attendono la squadra bresciana nei due weekend precedenti: il 3 ottobre è prevista la Coppa Italia Turismo a Monza, mentre la settimana successiva sarà il TCR Italy a dare spettacolo proprio sul tracciato del Mugello.