Seedorf: “La squadra fa fatica dal punto di vista psicologico”

204

watch-uefa-champions-league-live-streamQueste le dichiarazioni rilasciate in tv da Clarence Seedorf nel post partita di Atletico Madrid-Milan

SKY: “Nel nostro migliore momento è arrivato il gol loro. La squadra fa fatica dal punto di vista psicologico. L’obiettivo Champions era importante, sia al livello morale sia al livello economico per la società. Abbiamo dato l’impressione di potercela giocare, poi abbiamo buttato tutto. Abbiamo parlato del futuro, ora pensiamo al campionato. Vogliamo darci degli obiettivi ben precisi, questo è un momento triste per tutti. Io sono qui per risollevare questa squadra già domenica contro il Parma. Le condizioni fisiche della squadra non sono ottime, ne avevo già parlato, ma è normale quando sei costretto a inseguire già dall’inizio dell’anno non è facile. Noi speriamo sempre che Mario possa fare delle belle partite, ma oggi ha fallito tutta la squadra, nel secondo tempo non abbiamo avuto più la forza di lottare. Ho un rapporto fantastico con il presidente e con tutti gli altri, ho scelto di venire qui per i miei trascorsi con questa maglia, sono ancora convinto di questa mia scelta”.

MEDIASET: “Ci siamo parlati un po’. C’è grande delusione, i ragazzi sono tristi. Abbiamo analizzato la prestazione. Dobbiamo trovare degli obiettivi per il futuro, visto che la Champions è svanita. Non è solo sfortuna, ci sono cose che si ripetono. Dobbiamo essere più reattivi nel coprire i palloni al limite dall’area. Nel secondo tempo siamo mancati come gruppo. Quando ci sono questi momenti e questi gol come il 2-1 ti tagliano le gambe. Per il futuro si penserà a fare bene nelle prossime partite di Campionato. Non buttiamo via le cose buone delle ultime settimane. La delusione c’è e rimarrà, ma dobbiamo reagire da uomini. Si vince e si perde assieme, il gruppo ha perso. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, nel secondo non abbiamo più avuto la partita in mano”.

[Isaak Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]