Serie A, Assemblea di Lega alle 12: in ballo il futuro del calcio italiano

215

Telefonate e polemiche: la ripresa della Serie A è appesa a un filo

Tra poco meno di un paio d’ore andrà in scena una cruciale Assemblea di Lega, nel pomeriggio l’intervento alla Camera del Ministro Spadafora.

ROMA – Inutile girarci intorno: sono ore cruciali per il destino della stagione 2019/2020 e, forse, per il futuro del calcio italiano. Da una parte c’è la volontà dei venti club di Serie A di tornare in campo, dall’altra i troppi tentennamenti del Comitato Scientifico e del Ministro dello Sport Spadafora. Tra un paio d’ore andrà in scena l’Assemblea di Lega con tantissimi temi sul tavolo, a cominciare dal nuovo protocollo della Federcalcio oltre alla ripartenza del campionato e ai Diritti TV.

Alle ore 12, dunque, tutto verrà discusso e qualcosa, forse, verrà deciso visto che la UEFA dovrà avere il piano di ripresa dei campionati entro e non oltre il 25 maggio, tra meno di due settimane. Tra pochi minuti, inoltre, lo stesso Spadafora interverrà al Senato e alle 16 alla Camera trattando anche il tema del calcio, tutti sperano in una decisione ufficiale visto che il tempo delle dichiarazioni è scaduto da un pezzo.