Serie A – Il punto della situazione sul calciomercato

702

Il punto sul calciomercato delle big di Serie A e le principali trattative in corso. Inter ad un passo da Godin, la Lazio chiede Malcom al Barça

MILANO – L’Inter sogna in grande. Pare ormai certo l’acquisto a parametro zero di Diego Godin, che si aggregherà ai nerazzurri dal prossimo giugno firmando un contratto biennale con opzione per il terzo. Un affare avviato e voluto fortemente dal ds Piero Ausilio, in cerca di un profilo che porti carisma ed esperienza nella rosa a disposizione di Spalletti. Godin è l’identikit perfetto e l’uruguaiano ha declinato l’offerta del Manchester United pur di approdare a Milano, dove formerebbe una difesa di primo livello assieme a De Vrij e Skriniar. Lo slovacco è richiestissimo dalle big europee, l’Inter non intende cederlo ma potrebbe vacillare dinanzi ad un’offerta che sfiori i 100 milioni di euro; discorso diverso per Miranda, che potrebbe lasciare i nerazzurri già nella sessione invernale. Ausilio e Marotta, inoltre, starebbero pensando ad un altro parametro zero di grande spessore: si tratta di Arjen Robben, che divorzierà dal Bayern Monaco ed è stato offerto dal suo entourage.

La Lazio guarda in casa Barcellona e punta un ex obiettivo dei rivali di sempre della Roma, Malcom. Il brasiliano è stato ad un passo dai giallorossi in estate, salvo poi passare in Catalogna dove ha racimolato 296 minuti totali tra campionato e coppe, conditi da due gol. Secondo quanto riportato dal quotidiano catalano “Sport”, Tare avrebbe intenzione di avanzare un’offerta sulla base di un prestito con diritto di riscatto da esercitare nella prossima estate. Il Milan, invece, non molla Ferreira-Carrasco: è lui l’obiettivo principale per la sessione invernale di calciomercato, ma il belga dovrà abbassarsi l’ingaggio. In uscita Borini, destinato alla Super League cinese, mentre per la mediana spunta il nome di Dendoncker, centrocampista belga dell’Anderlecht ma in prestito al Wolverhampton.