Serie A, Chievo-Lazio risultato e tabellino del match

859

Tutto nella ripresa con il botta e risposta ravvicinato tra Gamberini e De Vrij

VERONA – Termina 1-1 la sfida tra Chievo e Lazio allo stadio Bentegodi di Verona. Tutto nella ripresa con il botta e risposta ravvicinato tra i due difensori, Gamberini e De Vrij.

Serie A, Chievo-Lazio risultato e tabellino del match

RISULTATO FINALE: CHIEVO-LAZIO 1-1 (primo tempo 0-0)

Chievo-LazioChievo (4-3-1-2): Sorrentino, Cacciatore, Dainelli, Gamberini (dal 35′ st Cesar), Gobbi, Hetemaj, Castro, Radovanovic, Birsa (dal 32′ st De Guzman), Meggiorini, Pellissier (dal 25′ st Inglese). A disposizione: Seculin, Frey, Sardo, Spolli, Costa, Rigoni, Izco, Floro Flores, Parigini, Bressan, Bastien. Allenatore: Maran.

Lazio (4-3-3): Marchetti, Radu, De Vrij, Bastos, Basta, Parolo (dal 43′ st Djordjevic), Biglia, Kishna (dal 7′ st Keita), Lulic (dal 20′ st Milinkovic-Savic), Felipe Anderson, Immobile. A disposizione: Vargic, Patric, Hoedt, Lukaku, Wallace, Cataldi, Leitner, Lombardi, Luis Alberto, Murgia, Strakosha. Allenatore: Inzaghi.

Arbitro: Orsato di Schio

Assistenti: Tasso e Tolfo

Rete: al 6′ st Gamberini, al 9′ st De Vrij

Ammonito: Hetemaj, Biglia, Milinkovic-Savic, Basta, Cesar, Felipe Anderson

Recupero: 4 minuti nel primo tempo, 5 minuti nella ripresa.

Descrizione dei gol

Corner dalla destra per lo stacco imperioso di Gamberini ad anticipare tutti.

Pareggio immediato Lazio sugli sviluppi di una punizione dalla destra assist di testa di Keita per De Vrij che sotto porta conclude a rete.

Anteprima Chievo Verona-Lazio

QUI CHIEVO – Nessuna novità in maglia gialla. Maran, nonostante il ko nella sfida contro la Fiorentina, è tentato dallo schierare la stessa formazione usata contro i viola, che in realtà non ha per niente sfigurato. Il modulo è sempre lo stesso, il 4-3-1-2. Il buon periodo di forma giova ai centrali Dainelli e Cacciatore, riconfermati in difesa. In avanti Birsa lavorerà dietro le due punte Meggiorini e Inglese. Ancora relegati in panchina De Guzman e il capitano Pellissier.

QUI LAZIO – Simone Inzaghi, a pieno organico, decide di lasciare il 3-4-3 per affidarsi al 4-3-3. Da valutare l’adattamento di Bastos, che tanto bene aveva fatto nella difesa a tre. A centrocampo Lukaku fa spazio a Milinkovic-Savic, mentre Lulic è schierato in proiezione offensiva, sulla linea degli attaccanti, con un Immobile, in un buon periodo di forma, e Felipe Anderson. Keita parte momentaneamente dalla panchina, come anche il nuovo arrivato Luis Alberto, che probabilmente esordirà a gara in corso.

A cura di Gualtiero Sanapo.