Serie A: la decima giornata in numeri

214

logo-seriea99 – I gol messi a segno dall’Atalanta all’Inter in campionato dall’inizio della Serie A a girone unico. In casa alla squadra meneghina sono state segnate 57 reti, in trasferta 42. ATALANTA-INTER.

6 – I gol messi a segno l’ultima volta che questa sfida andò in scena alla decima giornata di campionato. Era il 2 novembre 2008 e i padroni di casa s’imposero col risultato di 5-1. CAGLIARI-BOLOGNA.

8 – I gol messi a segno da Giuseppe Rossi nelle prime nove giornate di campionato. L’attaccante della Fiorentina è l’attuale capocannoniere della Serie A. FIORENTINA-NAPOLI.

1 – Le vittorie del Parma a Genoa nei 18 confronti tra Serie A e Serie B. Era la stagione 1993/94 quando alla 21esima giornata la compagine emiliana s’impose 4-0. GENOA-PARMA.

50 – Gli anni passati dall’ultima volta che la Juventus in casa contro il Catania non è riuscita a segnare. Era la stagione 1962/63 e gli etnei s’imposero a Torino alla 28esima giornata col risultato di 1-0. JUVENTUS-CATANIA.

3 – I punti conquistati dal Torino nelle ultime cinque giornate. E’ andata peggio al Livorno che nello stesso arco di partite ha ottenuto un pareggio e quattro sconfitte. LIVORNO-TORINO.

16 – I punti di distacco del Milan dalla capolista Roma dopo nove giornate. I rossoneri sono decimi con undici punti, tre in meno della Lazio. MILAN-LAZIO.

164 – I giorni passati dall’ultima volta che l’Udinese ha conquistato punti in trasferta. Era il 19 maggio scorso e al Meazza la sfida contro l’Inter si concluse col punteggio di 2-5. SASSUOLO-UDINESE.

12 – I punti conquistati in casa dal Verona. La squadra scaligera fino a questo momento ha conquistato al Bentegodi quattro vittorie in quattro partite. VERONA-SAMPDORIA.

10 – I giocatori della Roma andati a segno in queste prime nove giornate di campionato. Si tratta di Florenzi (4 reti), Gervinho (3), Ljajic (3), Pjanic (3), Totti (3), Benatia (2), Balzaretti (1), Bradley (1) ,De Rossi (1), Strootman (1). ROMA-CHIEVO VERONA.

[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]