Serie A, miglior allenatore del mese di aprile 2023: ecco chi ha vinto

32

monza fiamme

É Raffaele Palladino il Coach Of The Month del mese di Aprile 2023. Il premio è stato consegnato all’allenatore del Monza nel pre-partita di Monza-Roma

MONZA – Il premio Coach Of The Month di aprile è stato assegnato all’allenatore del Monza Raffaele Palladino. La consegna del trofeo è avvenuta nel pre-partita di Monza-Roma, disputata mercoledì 3 maggio 2023 alle ore 21.00 allo “U-Power Stadium” di Monza.

Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.

Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 32ª della Serie A TIM 2022/2023.

“Alla prima stagione da allenatore in Serie A TIM Raffaele Palladino si è subito imposto come uno dei tecnici più talentuosi del campionato – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A -. Da quando il coach campano si è seduto sulla panchina del Monza, infatti, i brianzoli hanno conquistato 43 punti in 26 partite, una media da club con ambizioni europee, grazie ad un gioco veloce e pragmatico e all’utilizzo ottimale di tutta la rosa a disposizione. Con i tre successi consecutivi ad Aprile contro Inter, Fiorentina e Spezia, Palladino ha portato i suoi alla salvezza con largo anticipo, meritandosi per la prima volta nella storia del Club il premio di miglior allenatore del mese”.