Serie A, migliore giocatore del mese di ottobre 2021: ecco chi ha vinto

43

fiamme verona

É Giovanni Simeone l’EA SPORTS Player Of The Month di ottobre 2021. II premio sarà consegnato all’attaccante del Verona nel pre-partita di Hellas Verona-Empoli

II premio EA SPORTS Player Of The Month di ottobre é stato assegnato al calciatore dell’Hellas Verona Giovanni Simeone e la sua card Player Of The Month é ora disponibile nella modalità Ultimate Team di FIFA 22. La consegna del trofeo e della card Player 0f The Month avverranno nel pre-partita di Hellas Verona – Empoli, in programma lunedì 22 novembre 2021 alle ore 18.30 allo Stadio “Marcantonio Bentegodi” di Verona.

La classifica é stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 7° all’11° della Serie A TIM 2021/2022.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso al numero 99 gialloblù di primeggiare su altri grandi campioni si evidenziano i seguenti dati:

  • Indice di Efficienza Tecnica del 97,5%: sfruttando tutte le occasioni, nel mese di ottobre risulta il giocatore più efficiente tra le Top 5 leghe europee;
  • Efficienza Fisica al 93,5 % in linea con i Top Player demo stesso ruolo;
  • Sempre al posto giusto nel momento giusto: supera il 97 % nel K-Movement;
  • La naturalezza nel velocizzare la manovra e l’efficacia nel puntare la porta avversaria fanno registrare un 98% in Aggressività Offensiva (il valore più alto da inizio stagione).

“II mese di ottobre ha visto Giovanni Simeone come assoluto protagonista con sette gol, tra i quali un poker contro la Lazio e una doppietta alla Juventus. II centravanti dell’Hellas Verona, insieme ai suoi compagni, ha portato i gialloblù nella parte alta della classifica con grandi prestazioni, confermandosi come uno dei migliori finalizzatori ai questo inizio di campionato. Le sue statistiche dimostrano le sue capacità di lettura delle situazioni di gioco e di partecipazione alla manovra, sia offensiva che difensiva” ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.

Articoli correlati