Serie A, Milik e Callejon stendono il Bologna: 3-1 al San Paolo

491

I partenopei battono il Bologna per 3-1 grazie alle reti di Milik (2) e Callejon e volano in testa alla classifica per una notte.

Serie A, Milik e Callejon stendono il Bologna: 3-1 al San Paolo

NAPOLI – Il Napoli è primo per una notte. I Partenopei battono il Bologna per 3-1 grazie alla doppietta di Milik ed il gol di Callejon mentre per gli ospiti a segno Verdi per il momentaneo pareggio. Per quanto riguarda il match, Napoli in vantaggio al 14′ con un colpo di testa di Callejon su assist dolcissimo di Insigne. Gli uomini di Sarri controllano il match ma sprecano troppo ed il Bologna al 56′ punisce con una bordata di Verdi dai 25 metri con evidenti colpe di Reina. Sarri però si gioca la carta Milik e, l’ex Ajax, al primo pallone toccato segna il gol del 2-1. Al 78′ arriva anche il tris sempre con Milik.

La gara.

Un po’ di turnover per Maurizio Sarri nel match di stasera tra Napoli e Bologna. In attacco chance per Insigne e Gabbiadini, con Mertens e Milik fuori. A centrocampo c’è Zielinski, ma a fargli spazio non è Hamsik ma Allan. Strinic in difesa al posto di Ghoulam. Tutto confermato nel Bologna.

Parte bene il Napoli, al 3′ solita azione di Insigne, che parte da sinistra, si accentra e scarica un tiro che viene bloccato dal portiere. Su capovolgimento di fronte Krejci va via sulla destra, poi la palla viene appoggiata a Dzemaili. Girata dell’ex, Reina vola a respingere. Al 12′ ancora percussione di Insigne, stavolta spostato al centro. Arriva sui venti metri, prova la botta sul primo palo ma non trova lo specchio di poco. Passano due minuti ed il Napoli passa:  Insigne riceve sulla sinistra. Sterza sul suo piede, cross dolcissimo e Callejon, sul secondo palo, di testa spedisce all’angolino, 1-0. Al 19′ padroni di casa vicini al raddoppio: grandissimo lancio di Hamsik, Insigne scatta sul filo del fuorigioco. Tiro al volo del napoletano, Da Costa respinge in maniera superba. Al 25′ ancora Insigne: classica azione dell’attaccante di Frattamaggiore: parte da sinistra, converge al centro e scarica un tiro pazzesco, potentissimo, che finisce di qualche centimetro fuori. Il primo tempo, poi, scivola via senza alcun occasione e con il Napoli in pieno controllo del match.

Parte bene anche nella ripresa il Napoli, al 51′ Zielinski tiene palla a destra, poi si accentra. Scarico su Hamsik, che tenta la botta da fuori area ma trova un ottimo Da Costa. Al 56′, all’improvviso, il Bologna pareggia: Nagy appoggia sui venticinque metri a Verdi. Botta violenta del numero 9 rossoblù, Reina non impeccabile e palla che finisce in rete, 1-1. Al 61′ Sarri inserisce Milik per Gabbiadini mentre Donadoni inserisce Donsah per Nagy. Al 67′ dentro anche Ghoulam per Strinic. Passano pochi secondi ed il Napoli torna avanti: bellissima azione dei padroni di casa. Il lancio di Hamsik per Milik è una perla, il tocco sotto dinanzi a Da Costa è delizioso e la palla finisce dentro, 2-1. Al 72′ disimpegno sbagliato del Napoli che regala palla sulla trequarti a Dzemaili. Conclusione di prima intenzione dell’ex azzurro, palla alta non di molto. Al 74′ fuori Krejci, dentro Rizzo per il Bologna mentre nel Napoli Allan per Jorginho. Al 76′ Partenopei ad un passo dal tris: Allan va via di potenza sulla destra. Grande cavalcata, gran passaggio al centro per Insigne, che tutto solo davanti a Da Costa spara alto. Al 78′ cala il tris il Napoli: azione personale di Milik. Sterzata al limite dell’area, palla sul sinistro e botta verso il primo palo che non lascia scampo a Da Costa, 3-1. All’ 80′  Milik lancia Zielinski, che si incunea perfettamente verso la porta. Krath lo stende con una spallata da dietro, da ultimo uomo, e per l’arbitro nessun dubbio: rosso diretto. All’ 83′ Donadoni inserisce Masina per Torosidis. Nel finale il Napoli palleggia senza accelerare. Partenopei primi in classifica per una notte, domani aspetta la Juve.

Fonte foto: profilo ufficiale FB Bologna