Serie A – Il punto sulla corsa verso la prossima Champions League

429

logo serie a

Solo due giornate al termine e tre squadre in lotta per due posti nella prossima Champions League con la Roma quasi qualificata

ROMA – La Serie A si dirige ad ampie falcate verso i titoli di coda. Mancano 180 minuti e, al momento, sono tre le squadre che si contendo due posti per l’accesso in Champions League. Roma, Lazio e Inter, dopo aver fatto un intero campionato a braccetto, si trovano ancora vicine a due giornate dal termine. I giallorossi si trovano in una posizione di forza rispetto alle rivali, sono ben 4 i punti di vantaggio sull’Inter e 2 sui cugini laziali. La squadra di Di Francesco si trova ad un solo punto dalla conquista della Champions approfittando dello scontro diretto all’ultima giornata tra Lazio e Inter. Nel posticipo di Domenica l’impegno non sarà, però, dei più semplici, all’Olimpico arriverà la Juventus che vorrà conquistare sul campo il settimo scudetto consecutivo.

Per la Lazio ci sarà un incontro complicatissimo domenica alle 15 in quel di Crotone. Il presidente dei calabresi ha chiamato a raccolta i tifosi dei rossoblu che vogliono costruirsi la salvezza in casa. Per i biancocelesti la situazione non è delle migliori, con 4 titolari che rischiano di aver finito la stagione. Per Inzaghi non sarà semplice dover far fronte alle assenze di Luis Alberto e Immobile, al momento assist-man e capocannoniere della Serie A. La Lazio scenderà in campo sapendo già il risultato dell’Inter che giocherà sabato alle 20.45 contro il Sassuolo che ha raggiunto la salvezza la scorsa settimana. I neroverdi all’ultima giornata sfideranno anche la Roma, diventando così arbitri della lotta Champions.

Tutti i riflettori della 38esima giornata saranno puntati sull’Olimpico di Roma dove, se l’Inter dovesse arrivare alla sfida con un distacco di tre punti o minore, si disputerà un vero e proprio spareggio Champions con Lazio e Inter che si giocheranno un’intera stagione. L’andata a San Siro è finita 0-0 non dando così nessun vantaggio a una delle due squadre. In caso di arrivo a pari punti varranno gli scontri diretti e, in caso quest’ultimi fossero alla pari, la differenza reti che, in questo momento tra Lazio e Inter, vede i biancocelesti avanti.

PROSSIME PARTITE

ROMA pt.73: JUVENTUS, Sassuolo
LAZIO pt.71: Crotone, INTER
INTER pt.69: SASSUOLO, Lazio