Serie A: sguardo alla 25esima giornata

281

Tra una partita e l’altra di Coppe Europee, torna a bussare forte anche il nostro campionato. Si è terminato da poco con l’Europa League, dove è andata benino per le italiane perché l’Inter ha vinto in casa con il Cluj, la Lazio ha pareggiato in Germania con il Borussia M’Gladbach e solo il Napoli a sorpresa ha perso 3 a 0 in casa contro i cechi del Viktoria Plzen e sarà dura adesso ribaltare il pronostico. Attendendo che la prossima settimana giochi il Milan in Champions League contro il Barcellona, ripartono stasera proprio i rossoneri, con l’anticipo anomalo del venerdì sera.

La squadra di Allegri alle 20.45 sfida il Parma dell’ex Donadoni. Sabato soliti appuntamenti a partire dalle 18.00 con Chievo-Palermo e più tardi, per la febbre del sabato sera, alle 20.45 un classico del calcio italiano per Roma-Juventus. La squadra di Andreazzoli sfida una nemica storica come la Vecchia Signora che in Champions a Glasgow ha dimostrato di nuovo di che pasta è fatta. Domenica si torna in campo alle 15.00 e potremo seguire: Catania-Bologna, Genoa-Udinese, Napoli-Sampdoria, Pescara-Cagliari, e Torino Atalanta.

Tante belle partite, dove soprattutto la partita di Genova tra la formazione di Ballardini e quella di Guidolin dà la sensazione che ci possa divertire parecchio e con tanti gol. Interessante anche la sfida del San Paolo per capire se la squadra di Mazzarri ha già superato il crollo di Europa League. Questa settimana però non si chiude solo con il posticipo domenicale, perché oltre alla solita partita delle 20.45 dove potremo seguire Fiorentina-Inter, c’è una coda al lunedì sera sempre alle 20.45 con Siena-Lazio.

Domenica sera peraltro sarà un altro match clou dove la Fiorentina è attesa dai nerazzurri in buona forma e con un Palacio sugli scudi, ma Montella e i suoi devono subito recuperare i punti persi. La partita di lunedì invece, a risultati acquisiti, ci potrà dire se la squadra di Petkovic è davvero la sorpresa della stagione. Sarà pure calcio spezzatino, ma i presupposti perché ci sia tanta carne al fuoco anche in questo lungo week-end ci sono tutti.

[Alessio De Silvestro – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]