Serie A, spunta una terza ipotesi: ripartenza il 27 giugno

261

Le nuove possibili date della Serie A: via il 10 o il 13 giugno

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la Lega Serie A starebbe pensando ad una terza ipotesi per la ripresa del campionato.

ROMA – La ripartenza della Serie A e, nel complesso, di tutto il calcio italiano sarà uno dei temi centrali che il Governo dovrà affrontare questa settimana. Il tempo delle dichiarazioni e dei rinvii è finito: i club vogliono chiarezza sulle modalità dell’eventuale ripartenza. Intanto, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere Dello Sport, la Lega Serie A starebbe valutando una terza ipotesi affinché il pallone torni a rotolare sui campi di calcio.

La terza ipotesi, etichettata come “super pessimistica”, prevede la ripartenza del campionato il 27 giugno con partite da disputarsi ogni 72 ore, sette giorni su sette: un vero e proprio tour de force difficilmente ipotizzabile viste le alte temperature e gli spostamenti che le squadre dovranno compiere, oltre alla salvaguardia della salute di atleti e staff. In questo scenario, inoltre, sarebbe sacrificata la Coppa Italia per consentire lo svolgimento regolare di Champions ed Europa League a partire dal 2 agosto.