Serie A – Il punto in vista della ventunesima giornata

334

fantacalciomagazine

Spalletti incontra la sua ex squadra nel big match Inter- Roma. Il Napoli prova a tenersi la vetta ma attenzione all’Atalanta. Il posticipo del lunedì sera è Juventus-Genoa.

BERGAMO – Finite le vacanze invernali si rientra tutti alla base. E così chi ha scelto il caldo sole delle Maldive come i vari Icardi, Immobile, De Rossi e chi ha preferito la neve come Maxi Lopez, Pepito Rossi, Consigli e Pazzini. Tutti hanno avuto il meritato riposo di cui avevano bisogno. Ma adesso si ricomincia con le cose serie. Si parte subito forte con l’anticipo di domenica all’ora di pranzo tra l’Atalanta di Gasperini e  la capolista Napoli che deve digerire il NO secco ricevuto negli scorsi giorni da parte di Simone Verdi per un suo approdo in terra campana.

Proprio Verdi con il suo Bologna ospiterà al Dall’Ara il Benevento, che ha ben cominciato il 2018 con una vittoria sulla Sampdoria. La squadra di De Zerbi, che ha recentemente perso Ciciretti passato al Parma, sta conducendo un’ottima campagna acquisti con innesti importanti in ogni singolo reparto.

Con un devastante Immobile (attuale capocannoniere del campionato con 20 gol all’attivo) la Lazio di Inzaghi si appresta a sfidare un Chievo alla ricerca di una vittoria che manca dal 25 Novembre in campionato ( vittoria per 2-1 sulla Spal). Una sola vittoria nelle ultime cinque partite per la Sampdoria di Giampaolo a cui sembra essersi inceppato qualche meccanismo nello sviluppo delle azioni. I blucerchiati davanti al proprio pubblico cercano una vittoria in un match molto interessante con la Fiorentina.

Con l’arrivo di Mazzarri sulla panchina del Torino è arrivato un netto 3-0 ai danni del Bologna e la squadra del tecnico toscano non vuole fermarsi. I granata sono attesi dalla trasferta con il Sassuolo.

Anche l’arrivo di Oddo sulla panchina dell’Udinese ha pienamente ridato vitalità alla squadra. I bianconeri hanno inanellato ben cinque risultati utili consecutivi e domenica gli attende la Spal. Scontro salvezza che andrà di scena al Bentegodi tra Hellas Verona e Crotone con entrambe le squadre reduci da tre sconfitte consecutive. Alle 18:00 tocca al Milan di Gattuso che ha cominciato il 2018 con una vittoria sul Crotone e alla Sardegna Arena sfiderà il Cagliari dell’ex Juve Padoin e del giovanissimo talento Barella.

Si chiude con una partita caldissima il posticipo serale delle 20:45. L’Inter di Spalletti contro la sua ex Roma ora guidata da Di Francesco. La squadra del tecnico di Certaldo sembra aver ricaricato le batterie dopo che era apparsa molto stanca prima della pausa e aveva calato il suo rendimento. La Roma non vince da ben tre partite e sta attraversando una fase molto delicata del campionato. Match che dovrebbe promettere parecchio spettacolo. Si chiude il posticipo del lunedì sera con il Genoa di Ballardini atteso da una trasferta alquanto complicata all’Allianz Stadium contro la Juventus di Allegri che vuole tenere a tutti i costi il passo del Napoli.

Serie A, il programma completo della ventunesima giornata

21 Gennaio ore 12:30

Atalanta- Napoli

Ore 15:00

Bologna- Benevento

Lazio- Chievo

Sampdoria-Fiorentina

Sassuolo- Torino

Udinese-Spal

Verona- Crotone

Ore 18:00

Cagliari- Milan

Ore 20:45

Inter-Roma

22 Gennaio ore 20:45

Juventus-Genoa

Classifica: Napoli 51, Juventus 50, Inter 42, Lazio 40, Roma 39, Sampdoria, Atalanta 30, Udinese, Fiorentina, Torino, Milan 28, Bologna 24, Chievo 22, Genoa, Sassuolo 21, Cagliari 20, Spal, Crotone 15, Verona 13, Benevento 7

A cura di Alessandro Mazzarino