Serie A anticipi: vincono Juventus e Sassuolo

343

Serie A giallo

La 31.ma giornata di Serie A è iniziata con le vittorie della Juve (1-0 sull’Empoli) e del Sassuolo nel derby contro il Carpi (1-3)

CARPI – Vittoria importante in chiave Europa per il Sassuolo. I neroverdi di Di Francesco si sono imposti 3-1 in trasferta nel derby emiliano con il Carpi, portandosi a un punto dal sesto posto. Vantaggio immediato di Sansone al 3′ con un tiro sotto la traversa dopo il duello vinto con Letizia. Il vantaggio dura poco perchè il pareggio arriva  al 25′ con  un colpo di testa ravvicinato di Gagliolo. Al 35′ Pasciuti pasticcia al limite dell’area e Defrel colpisce per il nuovo vantaggio. Nella ripresa Acerbi, tutto solo in area, cala il tris. Sassuolo che adesso si trova a -1 dal Milan sesto mentre per il Carpi diventa un po’ più complicata la salvezza.

TORINO – Alla Juventus invece basta un gol di Mandzukic per battere l’Empoli nel secondo anticipo della 31.ma giornata di serie A e ad andare momentaneamente a +6 sul Napoli. L’attaccante croato, servito alla perfezione da Pogba, buca di testa Skorupski in chiusura di primo tempo, nella ripresa succede poco con la Juventus che va vicina al raddoppio con Morata e Asamoah anche se Allegri e Giampaolo rimangono in ansia per gli infortuni di Chiellini (problema all’adduttore) e Saponara.