Serie B, 10 giornata, risultati finali. Venezia solo in vetta

474

Serie B, 10 giornata: risultati e marcatori in tempo realeTutto sulla 10 giornata di Serie B: risultati finali e marcatori. Perdono le tre capolista e il Venezia balza in testa alla classifica

Risultati incredibili in questa decima giornata della Serie B. Tanti i gol: 32. Perdono tutte le squadre di testa ma il risultato fondamentale per la classifica é quello del Penzo dove il Venezia di Inzaghi batte l’Empoli e balza in testa alla classifica in solitaria. Il Palermo contro il Novara perde partita, primato e imbattibilità. Continua la crisi del Frosinone che subisce un 2-0 dalla Salernitana. E prosegue il momento nero anche per il Perugia con lo Spezia: quattro sconfitte consecutive e una caduta libera dal primo al tredicesimo posto in classifica. Ritrova la vittoria casalinga il Pescara contro l’Avellino grazie al gol decisivo del solito Pettinari. Perde l’Entella dal Parma al Tardini. Pareggio rocambolesco tra Cesena e Foggia. Pari anche tra Ternana e Ascoli e tra Pro Vercelli e Carpi.

Negli anticipi Cremonese e Bari avevano avuto la meglio, rispettivamente, su Brescia e Cittadella.

VENEZIA – Siamo giunti già alla decima giornata di Serie B, quasi al primo quarto di un campionato fino adesso davvero molto equilibrato. Questa è la giornata che anticipa il turno infrasettimanale quindi nessun posticipo ma due anticipi. Ieri è cominciata la giornata con le vittorie di Cremonese e Bari: i Lombardi hanno battuto il Brescia nel derby per 2-0, grazie ai gol di Piccolo e Claiton, mentre i Pugliesi hanno surclassato in rimonta il Cittadella per 4-2 grazie alla doppietta di Basha e i gol di Improta e Galano che hanno ribaltato la rete di Salvi, nel finale piccola gioia per Pasa.

Tutte le altre nove sfide in campo oggi alle 15 con il big match tra Venezia ed Empoli: gli uomini di Inzaghi sono reduci dal pareggio pirotecnico in casa dell’Ascoli mentre i Toscani hanno vinto una partita incredibile in casa dell’Entella e sono in vetta. Tre punti soltanto separano le due compagini. L’altra sfida da non perdere sarà quella dell’Adriatico tra Pescara ed Avellino con il Delfino che ha vinto a Parma mentre gli Irpini si sono suicidati nel derby contro la Salernitana.

Impegno casalingo per il Palermo che ospiterà un Novara in forma mentre il Frosinone di Longo giocherà sull’ostico campo della Salernitana. Il Perugia, in crisi nerissima, farà visita allo Spezia mentre la Pro Vercelli giocherà ancora tra le mura amiche contro il Carpi. Sfida delicata al Manuzzi dove il Cesena ospiterà il Foggia mentre Parma e Ternana ospiteranno Entella ed Ascoli. Di seguito programma completo e classifica.

Serie B, 10 giornata in diretta: risultati e marcatori in tempo reale

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=2532a49cb4bf11e7b982f23c919295de#/” width=”100%” height=”500″]

F5 per ricaricare la pagina

IL PROGRAMMA DELLA 10 GIORNATA:

VENERDI 20 OTTOBRE ORE 19

CREMONESE – BRESCIA 2-0

VENERDI 20 OTTOBRE ORE 21

BARI – CITTADELLA 4-2

SABATO 21 OTTOBRE ORE 15

CESENA – FOGGIA

PALERMO – NOVARA

PARMA – ENTELLA

PESCARA – AVELLINO

PRO VERCELLI – CARPI

SALERNITANA – FROSINONE

SPEZIA – PERUGIA

TERNANA – ASCOLI

VENEZIA – EMPOLI

LA CLASSIFICA DOPO NOVE TURNI

Empoli 17
Palermo 15
Frosinone 15
Venezia 14
Carpi 14
Cremonese 13
Perugia 13
Pescara 13
Avellino 13
Bari 13
Cittadella 13
Novara 13
Salernitana 12
Virtus Entella 12
Parma 11
Ternana 10
Brescia 10
Spezia 10
Foggia 10
Pro Vercelli 9
Ascoli 9
Cesena 7