Serie B 12 giornata: Palermo in vetta in solitaria

879

Serie B 12 giornata in diretta: marcatori e risultati in tempo realeTutto sulla dodicesima giornata di Serie B: i risultati in tempo reale. Nessun anticipo, tre posticipi: due domenica 29 ottobre e uno lunedì.

Tanti i gol segnati anche in questa dodicesima giornata di Serie B: 23 per l’esattezza quando mancano ancora tre gare. Seconda doppietta consecutiva per Nestorovski che spinge il Palermo in vetta in solitaria, dopo la vittoria sull’Entella. Pareggiano Venezia e Frosinone. Perde l’Empoli nell’arco di tre minuti sul campo della Salernitana, che conquista così il nono risultato utile consecutivo. Partita ricca di emozioni e ribaltamenti tra Cremonese e Perugia. Vittoria rotonda del Bari sull’Ascoli mentre cade ancora rovinosamente il Pescara, battuto in casa per 0-3 dal Brescia. Pareggio tra Spezia e Cittadella e tra Cesena e Novara.

VENEZIA – Non si ferma mai la Serie B. Dopo il turno infrasettimanale le squadre sono pronte a scendere di nuovo in campo per la dodicesima giornata del campionato cadetto. Ovviamente nessun anticipo ma ben tre posticipi in programma. Si parte, dunque, oggi pomeriggio con la sfida clou tra Venezia e Frosinone: i padroni di casa sono reduci dalla sconfitta nel derby contro il Cittadella mentre i Ciociari hanno vinto la prima volta nel nuovo stadio grazie al 4-2 inflitto alla Ternana. Sfida succulenta anche all’Arechi dove la capolista Empoli giocherà contro la Salernitana: nell’ultimo turno i Toscani hanno sconfitto il Pescara 3-1 mentre i Campani hanno espugnato il Piola di Novara 3-2, ci sarà da divertirsi.

Impegni casalinghi per Palermo e Pescara con i rosanero che, reduci dalla vittoria di Carpi, giocheranno al Barbera contro l’Entella, reduce dal pari con la Cremonese, mentre la compagine di Zeman ospiterà il Brescia che lunedì ha sconfitto il Bari 2-1. I Pugliesi, invece, ospiteranno l’Ascoli che è reduce dalla vittoria per 3-1 con lo Spezia mentre allo Zini andrà in scena Cremonese-Perugia: i padroni di casa vengono dal pareggio di Chiavari mentre gli Umbri sono in crisi nera e, la sconfitta casalinga col Cesena, ha fatto saltare la panchina di Giunti.

Chiuderanno il programma del sabato pomeriggio Cesena-Novara e Spezia-Cittadella. Domenica, come detto, due posticipi con il Parma che alle 15 ospiterà l’Avellino: entrambe le squadre hanno vinto l’ultima partita, rispettivamente, contro Foggia (0-3) e Pro Vercelli (1-0). Alle 17.30 in campo proprio Pro Vercelli-Foggia mentre lunedì chiuderà Ternana-Carpi con entrambe le squadre reduci da una sconfitta. Di seguito programma e classifica.

Serie B 12 giornata in diretta: marcatori e risultati in tempo reale

[iframe src=”https://embed.24liveblog.com/?eid=7542a2b8ba5311e7babaf23c913e9177#/” width=”100%” height=”500″]

SABATO 28 OTTOBRE ORE 15

Bari – Ascoli

Cesena – Novara

Cremonese – Perugia

Palermo – Entella

Pescara – Brescia

Salernitana – Empoli

Spezia – Cittadella

Venezia – Frosinone

DOMENICA 29 OTTOBRE ORE 15

Parma – Avellino

DOMENICA 29 OTTOBRE ORE 17.30

Pro Vercelli – Foggia

LUNEDI 30 OTTOBRE ORE 20.30

Ternana  Carpi

LA CLASSIFICA DOPO L’UNDICESIMO TURNO

Empoli 20
Frosinone 19
Palermo 18
Parma 17
Venezia 17
Cremonese 17
Cittadella 16
Pescara 16
Salernitana 16
Bari 16
Avellino 16
Novara 16
Carpi 15
Perugia 13
Ascoli 13
Spezia 13
Brescia 13
Entella 13
Ternana 11
Foggia 11
Cesena 11
Pro Vercelli 10