Serie B 17 giornata: Parma e Cremonese vittoriosi, pari Frosinone

961

Serie B 17 giornata: Parma e Cremonese vittoriosi, pari FrosinoneIl Brescia e il Cittadella battono Salernitana e Foggia mentre Empoli e Pescara pareggiano contro Novara e Ternana. Tutto sulla 17ma giornata

Nella ripresa, grazie all’espulsione di Konatè, il Parma ha trovato la strada spianata sconfiggendo la Pro Vercelli per 3-0: segna Insigne, raddoppia Scavone, chiude Corapi: i ducali sono andati temporaneamente al primo posto. É sfuggito l’aggancio alla vetta il Frosinone, fermato sul pareggio dal Cesena che era rimasto in dieci uomini ma ha trovato il gol del pareggio con Jallow, dopo la doppietta ospite di Laribi e il vantaggio di Soddimo.

Pareggio dell’Empoli sul campo del Novara: Zajc pareggio l’iniziale vantaggio di Troest. Grazie a Paulinho la Cremonese ha superato lo Spezia. Grande prestazione del Cittadella che è uscita vittoriosa dal Pino Zaccaria di Foggia vincendo per 1-3.

É successo di tutto all’Adriatico di Pescara tra i locali e la Ternana. La squadra di Zeman era avanti di due gol, si sono fatti rimontare per 2-3 ed hanno pareggiato al secondo minuto di recupero, della ripresa, con Valzania. Seconda battuta d’arresto consecutiva per la Salernitana, sconfitta a Brescia: autogol di Vitale e Caracciolo le marcature della sfida.

I RISULTATI DOPO LE SFIDE DEL POMERIGGIO

SABATO 2 DICEMBRE ORE 15

Brescia – Salernitana 2-0

Cremonese – Spezia 1-0

Foggia – Cittadella 1-3

Frosinone – Cesena 3-3

Novara – Empoli 1-1

Parma – Pro Vercelli 3-0

Pescara – Ternana 3-3

SABATO 2 DICEMBRE ORE 18

Palermo – Venezia

DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 15

Avellino – Carpi

DOMENICA 3 DICEMBRE ORE 17.30

Virtus Entella – Bari

LUNEDI 4 DICEMBRE ORE 20.30

Perugia – Ascoli

CLASSIFICA AGGIORNATA

Bari 29
Parma 29
Palermo 28
Frosinone 27
Cittadella 27
Empoli 26
Cremonese 26
Venezia 25
Carpi 23
Salernitana 22
Novara 22
Brescia 21
Pescara 21
Spezia 20
Perugia 19
Avellino 19
Cesena 18
Foggia 18
Pro Vercelli 17
Virtus Entella 17
Ternana 17
Ascoli 14

Serie B 17 giornata: Parma e Cremonese vittoriosi, pari Frosinone

Presentazione della giornata

La Serie B sta entrando sempre più nel vivo. Oggi prenderà il via la diciassettesima giornata del campionato cadetto, nessun anticipo ad aprire visti gli impegni di Coppa Italia. Si partirà dunque con le sfide delle 15 dove spicca Novara-Empoli con i padroni di casa che sono reduci dalla vittoria di Venezia mentre i toscani vengono dalla folle rimonta contro il Frosinone maturata nei minuti di recupero. Impegno casalingo per il Parma che, dopo la sconfitta contro il Carpi, vuole tornare a vincere ma di fronte ci sarà la Pro Vercelli che pareggiato la sfida in casa contro l’Entella. Impegno casalingo anche per il Frosinone che si troverà di fronte un Cesena che è tornato al successo grazie alla vittoria di misura sul Brescia nel posticipo.

Tante, tutte sfide interessanti nel pomeriggio con il Foggia che giocherà in casa con un Cittadella in forma smagliante dopo le vittorie contro Salernitana, in campionato, e Spal in Coppa Italia. Giocherà fuori casa la Salernitana, ospite del Brescia, mentre la Cremonese ospita lo Spezia. A chiudere c’è la delicata sfida tra Pescara e Ternana con il Delfino che ha perso quattro delle ultime sei partite mentre gli umbri vengono da cinque pareggi di fila.

Alle 18 match clou della giornata con il Palermo che ospita il Venezia: i padroni di casa sono reduci dal largo successo in quel di Avellino mentre i lagunari hanno perso in casa col Venezia. Domenica, invece, si parte alle 15 con l’interessante Avellino-Carpi mentre alle 17.30 in campo la capolista Bari che giocherà in Liguria con l’Entella. Chiude il diciassettesimo turno l’incontro tra Perugia ed Ascoli in programma lunedì alle 20.30 Di seguito programma completo e classifica.