Serie B – Cadono Verona e Frosinone, bene Spal e Cesena

402

serie bkt arancio

Pareggiano in maniera clamorosa Entella ed Ascoli cosi come il Carpi e il Benevento mentre vince il Perugia

Tanti gol e tante sorprese nelle sfide del pomeriggio di Serie B, sorprese soprattutto nei quartieri alti della classifica dove cadono Verona e Frosinone: al Menti gli Scaligeri perdono il derby contro il Vicenza grazie al gol di Galano che sbuca dalla nebbia e regala il derby ai biancorossi. Fa peggio il Frosinone che rimedia una sonora sconfitta in casa contro la Salernitana (3-1) che torna a vincere in trasferta dopo 9 mesi grazie alla doppietta di Coda e il gol di Rosina che rendono vano il momentaneo pari dei Ciocari con Soddimo. L’altro derby di giornata, quello tra Avellino e Benevento, termina 1-1 con Cisse che risponde al gol Iripino con Verde.

Non vuol smettere di vincere la Spal che, al Paolo Mazza, prima va sotto con lo Spezia (Piccolo) e poi rimonta con le reti di Mora ed Antenucci che portano i Ferraresi al secondo posto. Pareggio folle a Chivari tra Entella e Trapani con i Siciliani che vanno in vantaggio con Coronado ma vengono prima ripresi con Masucci e poi superati da Pellizzer al 93′; sembra fatta ma un minuto dopo Citro fissa il punteggio sul definitivo 2-2.

Stesso risultato che matura al Del Duca dove l’Ascoli, in vantaggio di due gol (Orsolini e Gatto) e di due uomini, si fa rimontare dal Latina grazie alla doppietta di Scaglia che sigla il gol del pari al 96′. Pareggio anche tra Carpi e Ternana con Lasagna che risponde a Palumbo. Prosegue il buon momento per il Perugia che batte di misura la Pro Vercelli grazie a Guberti mentre il Cittadella crolla al Manuzzi dove il Cesena vince 3-0 grazie alle reti di Ciano, Garritano e Djuric. Finisce senza reti Brescia-Novara.

I risultati della 18a giornata

Pisa-Bari 0-0

Cesena-Cittadella 3-0

Spal-Spezia 2-1

Vicenza-Verona 1-0

Avellino-Benevento 1-1

Frosinone-Salernitana 1-3

Ascoli-Latina 2-2

Entella-Trapani 2-2

Perugia-Pro Vercelli 1-0

Carpi-Ternana 1-1

Brescia-Novara 0-0

La classifica

Verona 34

Benevento 32

Spal 32

Frosinone 32

Perugia 29

Cittadella 28

Carpi 28

Entella 26

Bari 24

Spezia 23

Novara 22

Brescia 22

Salernitana 21

Pisa 20

Latina 20

Ternana 20

Ascoli 19

Cesena 19

Pro Vercelli 18

Vicenza 18

Avellino 17

Trapani 12