Serie B, 2° giornata: i pronostici

290

logo_lega_serie_bQuali e quante opportunità arriveranno dagli altri campi per il Catania? Andiamo a vedere cosa potrebbe accadere nella prossima giornata di Serie B con pronostici e soprattutto un occhio di riguardo sui match d’interesse delle presunte rivali rossazzurre.

Le rivali

Latina – Crotone
Dicevamo della difficoltà di Drago dopo aver cambiato praticamente tutto rispetto allo scorso anno, la sconfitta con la Ternana ha confermato queste lacune. A Latina non si vede l’ora di cominciare. La squadra, come noto, è allestita per puntare in alto. L’avversario potrebbe consentire una buona partenza.
Pronostico: 1

Brescia – Livorno
Entrambe hanno sicuramente iniziato la stagione in maniera deludente. Nella scorsa stagione il Brescia non è mai riuscito a fare del Rigamonti la propria roccaforte sarà questo l’obiettivo di Iaconi per questa stagione, sfruttare maggiormente il terreno amico. Il Livorno, dopo aver impattato all’esordio nella stessa maniera del Catania, baderà bene a non farsi ancor più male.
Pronostico: Under / X

Bologna – Entella
Tra Coppa Italia e prima di campionato la squadra di Lopez ha mostrato molte lacune che hanno portato altrettante sconfitte nella quale è emerso tanto nervosismo. L’attenzione comprensibilmente comincerà ad alzarsi e questa potrebbe sfociare in paura. Usciranno fuori alla lunga. Dopo Carpi e Lanciano pare essere il turno della “sorpresa” Entella.
Pronostico: Under / X2

Bari – Perugia
Sarà il match che chiuderà la giornata e probabilmente il più spettacolare. I pugliesi, contrariamente alle altre concorrenti alla promozione, sono partiti forte imponendosi a Chiavari senza eccessive sofferenze; il Perugia non è stato da meno spazzando via il Bologna nella gara d’esordio. Squadre in forma e tanto entusiasmo con il Bari che ritrova quel pubblico che lo ha trascinato nel “mezzo miracolo” dello scorso anno. Le recenti dichiarazioni di Caputo animeranno la voglia dei grifoni.
Pronostico: Over

Le altre

Ternana -Pescara
Buona la prima per gli umbri che senza soffrire sono usciti con l’intera posta dallo Scida in una di quelle sfide che potrebbero avere una rilevanza importante nel futuro della stagione. Il Pescara ha passato novanta minuti nell’area del Trapani senza mai riuscire a segnare, squadra costruita per far bene ed ancor più rafforzata nell’ultima giornata di mercato. Insieme a Modena ed Avellino sarà tra le più pericolose outsider.
Pronostico: X2

Lanciano – Modena
Del Lanciano abbiamo potuto testare sulla nostra pelle. Mai domi gli abruzzesi, caratteristica principale che ha permesso ai rossoneri di confermarsi nella serie cadetta. Di partite acciuffate all’ultimo istante ne potremmo elencare parecchie. L’entusiasmo del punto di Catania contro la delusione di un Modena che credeva di cominciare con i tre punti dall’esordio tra le mura amiche. Abbiamo già detto quanto può essere pericoloso il Modena quest’anno e lo ribadiamo.
Pronostico: Gol / X2

Spezia – Frosinone
Esordi opposti ed obiettivi altrettanto opposti. Il Frosinone viene da una vittoria di spessore nella quale ha dominato per 90’ il Brescia. Lo Spezia dopo le sconfitte in coppa ed all’esordio dovrà sfruttare il fattore “Picco” per darsi una scossa.
Pronostico: 1X

Cittadella – Avellino
C’è tanto entusiasmo ad Avellino ed una partenza forte potrebbe galvanizzare ancor di più. La squadra di Foscarini è riuscita a strappare un punto a Modena ma la strada per affermarsi in questa stagione, per una rosa completamente rinnovata, sarà lunga e dura.
Pronostico: X2

Fuori Bolletta
Carpi – Varese: X
Trapani – Vicenza: Over

[Seby Maina – Fonte: www.mondocatania.com]