Serie B 2016-17, il nuovo pallone Puma – caratteristiche, novità

638

Puma evoPower 2.1 Match sarà utilizzato nell’edizione 85 del campionato cadetto

Serie B 2016-17, il nuovo pallone PumaMILANO – Si chiama Puma evoPower 2.1 Match e sarà il nuovo pallone ufficiale per l’85mo campionato di Serie B 2016-17.

É stato presentato ieri in occasione della cerimonia di apertura del campionato con l’uscita dei calendari.

Caratteristiche

Il pallone presenta 22 pannelli, di forma e dimensione diversi, che permettono una maggiore impermeabilità, evitando allo stesso tempo l’eccessivo utilizzo di cuciture sul rivestimento esterno. La sua colorazione è con sfondo bianco e dettagli in nero e argento. Inoltre presenta dei dettagli verdi e rossi che richiamano, con il bianco, al tricolore della bandiera italiana.

Novità

Il rivoluzionario sistema Dimple III PU migliora l’accuratezza e la velocità del tiro, il rivestimento superiore in PU conferisce al pallone una grande resistenza all’usura e il marchio di FIFA Approved è una garanzia di alta qualità e performance per i top match. Utilizza infatti la stessa tecnologia usata nelle più recenti palline da golf.

Il rivestimento del pallone è stato anche rafforzato da un ulteriore multi-strato in poliestere che permette una maggiore saldatura tra cuciture e pannelli mentre la camera d’aria in lattice naturale, combinata con la valvola PUMA Air Lock Pal e con la Perimeter Balance Technology (PBT), esalta ancora di più la performance e le qualità tecniche del pallone.