Serie B 2019/2020 – La presentazione del calendario si terrà ad Ascoli

712

serie bkt blu

E’ stata ufficializzata la sede che ospiterà la presentazione del calendario del prossimo campionato di Serie B, da definire la data.

MILANO – Nell’Assemblea di Lega, tenutasi martedì, è stata ufficializzata la sede che ospiterà la presentazione del calendario del prossimo campionato di Serie B. La scelta è ricaduta sulla “Piazza del Popolo” di Ascoli, compagine che sarà protagonista del torneo cadetto 2019/2020. Da definire la data (il 3 agosto o in una data immediatamente successiva alla Quintana).

Le date della prossima stagione di Serie B

L’Assemblea, inoltre, ha confermato le modalità di play-off e playout delle ultime stagioni, così come è stato ribadito quanto deciso lo scorso 19 giugno circa lo stop per le soste nazionali e la disputa delle gare di campionato durante le festività natalizie (21, 26 e 29 dicembre), da cui conseguono quattro turni infrasettimanali: il 24 settembre, il 29 ottobre, il 3 marzo e il 21 aprile. Formalizzate le date del campionato Primavera 2 che inizierà il 14 settembre per concludersi il 4 aprile proseguendo con i playoff allargati a sei squadre per girone.

Le parole di Mauro Balata

Queste, invece, le parole di Mauro Balata circa l’accordo di separazione con la Lega Serie A: “Un accordo strategico per il nostro futuro in quanto ci sono obbligazioni pattuite, parte delle quali (l’1,5% sul 7,5% definito) non sono state mai adempiute. Risorse che potrebbero consentire di avviare, fra le altre cose, quel processo di ristrutturazione degli impianti sportivi fondamentale per la crescita dei club”.