Serie B 2020/2021: il punto dopo venticinque giornate

98

serie bkt blu

Passata anche la venticinquesima giornata di Serie B 2020/2021, vediamo la situazione in classifica delle squadre protagoniste del campionato cadetto

EMPOLI – Sono state disputate ormai venticinque giornate della Serie B 2020-2021, facciamo il punto della situazione del campionato cadetto. L’ultimo turno non ha mosso molto la classifica, dato che ci sono stati ben sette pareggi su dieci partite. In testa alla graduatoria c’è sempre l’Empoli, che però non riesce a guarire dalla cosiddetta pareggite. Dalla vittoria con il Frosinone di fine gennaio ha raccolto cinque pareggi consecutivi che hanno rallentato la marcia della capolista. Nel frattempo la Salernitana si è avvicinata di due punti e il Monza di tre, mentre il Venezia con un bel filotto di vittorie ne ha recuperati ben otto.

Non sta vivendo un bel momento il Cittadella, mentre il Lecce non riesce a centrare la terza vittoria di fila che contro il Pescara penultimo in classifica non sembrava un’impresa impossibile. Chi sta peggio è il Chievo Verona che incassa la terza sconfitta consecutiva e contro un avversario che poteva sembrare agevole come il Cosenza. La SPAL contro la Reggina paga duramente l’espulsione di Luca Mora nei primi minuti di partita, venendo poi travolto per 1-4 in casa. Non vincendo una partita da metà gennaio la zona play-off si fa sempre meno sicura, anche se le squadre dietro di loro peccano ugualmente di continuità.

Pordenone, Pisa e Frosinone non sono riuscite a vincere contro squadre con meno punti rispetto a loro e vedono avvicinarsi in particolare tre avversarie in un buon periodo di forma. La Reggina arriva da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite, il miglior ruolino di marcia insieme al Venezia. Se riusciranno a proseguire con questa continuità di risultati la zona play-off si farà sempre più vicina. Invece la Cremonese e la Reggiana hanno fatto rispettivamente nove e dieci punti negli ultimi cinque turni guadagnando posti in classifica su Vicenza e Brescia.

Al fondo della graduatoria difficile essere ottimisti per la Virtus Entella e il Pescara. Nell’ultimo turno non hanno perso, ma il Cosenza quart’ultimo vincendo ha aumentato la distanza di due punti. L’Ascoli a meno quattro dalla zona salvezza ha speranze più concrete di recuperare lo svantaggio, ma dovranno riprendere a vincere al più presto dato che negli ultimi quattro incontri hanno raccolto solo pareggi e sconfitte.

Qua sotto trovate l’attuale classifica di Serie B, aggiornata alla venticinquesima giornata.

CLASSIFICA

Empoli 46, Monza 43, Venezia 42, Salernitana 42, Cittadella 40, Lecce 39, Chievo Verona 39, SPAL 37, Pordenone 33,  Pisa 33,  Frosinone 33, Reggina 32, Cremonese 29, Vicenza 28, Reggiana 28, Brescia 27, Cosenza 26, Ascoli 22, Pescara 19, Virtus Entella 18.