ROMA – La Lega Serie B ha comunicato una decisione che potrebbe cambiare radicalmente il corso dell’attuale stagione calcistica. A seguito di indagini riguardanti presunti illeciti, le gare di play-out del Campionato Serie BKT 2024/2025, inizialmente programmate per il 19 e 26 maggio 2025, sono state rinviate a data da destinarsi.
Il rinvio delle date dei play-out è stato comunicato attraverso il C.U. n. 211 del 18 maggio 2025. La decisione è stata presa in considerazione di un’informativa giunta dalla Procura Federale che intende procedere con ulteriori accertamenti sia nei confronti di club associati sia su questioni che potrebbero alterare la classifica finale del campionato. La necessità di garantire un’equa competizione e la regolarità del torneo sono state dichiarate prioritarie dalla Lega, che ha così optato per il rinvio per evitare distorsioni nel corso delle gare.
Il Brescia è finito sotto la lente d’ingrandimento della giustizia sportiva per irregolarità contabili. Con una penalizzazione di 4 punti, il Brescia si troverebbe a occupare la terz’ultima posizione, condannandosi così alla retrocessione diretta in Serie C. Questo avrebbe anche ripercussioni dirette sulle sue avversarie. Il Frosinone si troverebbe salvo mentre Salernitana Sampdoria dovrebbero affrontarsi ai playout.
La Lega B si è impegnata a ridefinire le date delle gare in base all’evoluzione della situazione legata al Brescia e ad altri eventuali sviluppi normativi. Pertanto, si resta in attesa di evoluzioni.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy