Serie B: Vince il Benevento, pareggiano Bari e Spal mentre cade il Cittadella

1204

Serie B 23 giornata risultati finali, cronaca live (diretta)

SERIE B, 23 GIORNATA – I RISULTATI

Venerdì 27 gennaio ore 20.30

Frosinone-Brescia 1-0

Sabato 28 gennaio ore 15

Avellino-Entella 2-2

Bari-Perugia 0-0

Benevento-Carpi 3-0

Cesena-Ascoli 2-2

Novara-Pisa 1-1

Pro Vercelli-Trapani 1-3

Ternana-Cittadella 1-0

Vicenza-Spal 1-1

Domenica 29 gennaio ore 17.30

Verona-Salernitana 1-0

Lunedi 30 gennaio ore 20.30

Spezia-Latina 3-2


23 giornata di Serie B, la presentazione

Serie B
Serie B 23 giornata i risultati in tempo reale, cronaca live (diretta)

BENEVENTO – La Serie B, dopo la lunga pausa, è tornata e anche col botto visto che tanti risultati della scorsa giornata hanno avvicinato un po’ tutti in classica sia nei quartieri alti che in quelli bassi. Nemmeno il tempo di prendere fiato, dunque, che la 23 giornata è alle porte. Ad aprirla sarà il Frosinone che domani ospiterà il Brescia cercando di riscattare la clamorosa sconfitta subita a Chiavari, con l’Entella, negli ultimi quattro minuti.

IL PROGRAMMA

Il programma assume contorni più corposi, come è giusto che sia, il sabato quando si giocheranno 8 partite tutte delicate, scopriamo perchè. L‘Avellino, reduce dalla vittoria in quel di Brescia, cerca il bis in casa per allontanarsi dalla zona calda ma di fronte avrà l’Entella che è reduce dalla grande vittoria sul Frosinone che l’ha proiettata sempre più in alto in classifica. Cerca di riscattarsi il Bari invece che, dopo la sconfitta a Cittadella, ospiterà il Perugia di Bucchi per continuare a sognare i play-off.

Il big match del sabato si gioca al Vigorito di Benevento dove i giallorossi affronteranno il Carpi di Castori: gli uomini di Baroni sono reduci dalla sconfitta contro la Spal mentre gli Emiliani vengono dal pareggio casalingo contro il Vicenza (0-0), ci sarà da divertirsi. Ci si aspetta divertimento anche a Cesena dove la squadra di Camplone, reduce dal pirotecnico 3-3 con il Perugia, ospita l’Ascoli che torna a giocare dopo un mese a causa del rinvio del match con la Pro Vercelli a causa di maltempo e terremoto.

Impegno ostico per la Spal che, seconda in classifica, va a giocare al Menti di Vicenza per scavalcare momentaneamente il Verona. Impegno difficile anche per il Cittadella che giocherà al Liberati di Terni con gli uomini di Carbone che vogliono togliersi dal penultimo posto che ora è avvicinato dal Trapani di Calori, ospite della Pro Vercelli in un match-salvezza da brividi. Chiude il programma del sabato Novara-Pisa.

I POSTICIPI

Il primo posticipo si gioca domenica alle 17.30 e metterà di fronte Verona e Salernitana, una sfida mai banale: gli uomini di Pecchia hanno iniziato con una sconfitta (2-0 a Latina) il 2017 mentre i Granata hanno iniziato a razzo battendo 1-0 lo Spezia e issandosi a metà classifica con i play-off a portata di mano.

Il secondo posticipo si gioca Lunedi tra Spezia e Latina con gli uomini Di Carlo che vogliono tornare a vincere dopo la sconfitta di Salerno.