Serie B 2018/2019 – Frattini: “Il TAR ha sospeso il campionato”

484

Serie B 2018/2019

Le parole del presidente del Collegio di Garanzia del CONI circa il caos che sta invadendo il campionato cadetto da mesi.

ROMA – Il campionato di Serie B è cominciato da tre settimane ma, in questo periodo, nessuno sembra essersi accorto delle tre giornate disputatesi fino a questo momento. A tenere banco, infatti, è il caos che sta attanagliando il campionato cadetto da tre mesi e nelle ultime ore c’è stata un’ulteriore puntata di questa saga infinita. Il presidente del Collegio di Garanzia del CONI Frattini, nel corso di un’intervista, ha affermato che il TAR del Lazio ha sospeso il campionato di Serie B in attesa che il 21 settembre il Collegio si esprima in maniera definitiva sul ripescaggio.

Queste le parole di Frattini: “Il TAR del Lazio oltre a sospendere la sentenza ha sospeso anche il campionato ed è chiaro che se noi dovessimo aspettare la data dell’ordinanza collegiale del nove ottobre vorrebbe dire che fino ad allora la B non si giocherebbe e questo mi pare impossibile. Venerdì 21 il Collegio di Garanzia riesaminerà la questione in una composizione completamente nuova e si deciderà se la Serie B sarà a 22 o 19 squadre”.

La Lega Pro inoltre, attraverso un comunicato ufficiale, ha rinviato le gare delle cinque squadre interessate al ripescaggio. Di seguito la nota ufficiale:

“Preso atto che in data 21 settembre 2018 è stata fissata l’udienza del Collegio di Garanzia del Coni per la riassunzione ed il riesame dei giudizi relativi ai ricorsi avanzati dalle società F.C. PRO VERCELLI 1892 S.R.L. e TERNANA CALCIO S.P.A.“relativi al format della Serie B”, la Lega Pro rinvia a data da destinarsi le seguenti gare”:

Arezzo-Pro Vercelli
Novara-Albissola
Robur Siena-Pisa
AJ Fano-Ternana
Catania-Siracusa
Juve Stabia-Viterbese