Serie B: il programma della 32esima giornata

208

Immediatamente in campo. Nemmeno il tempo di rifiatare che la Serie B regala un nuovo turno di campionato in attesa del rush finale di fine stagione. Le attenzioni della 32° giornata saranno ovviamente puntate sul trio di testa, col Sassuolo che cerca ulteriori tre punti per avvicinarsi alla storica promozione nella massima divisione: la squadra di Di Francesco – reduce dal successo di misura contro il Cittadella – sarà di scena al Menti di Castellammare contro la Juve Stabia di Braglia, a caccia del riscatto dopo il pari-beffa subìto nel finale di gara contro l’Ascoli ad opera di Zaza. Anche Livorno e Verona saranno impegnate in trasferta, rispettivamente contro Cesena e Lanciano: sulla carta entrambi i match riservano diverse insidie, visto l’ottimo periodo attraversato dalle formazioni di Bisoli e Gautieri. Dopo il pari di venerdì scorso, le squadre di Nicola e Mandorlini non possono però permettersi eventuali passi falsi per respingere l’assalto al terzo posto da parte dell’Empoli, guidato dal trio Saponara-Maccarone-Tavano.

Empoli e Varese per la rincorsa, Padova e Brescia per il riscatto. Passano dal Braglia di Modena le ambizioni della squadra di mister Sarri, reduce da una striscia positiva di otto gare consecutive ma distante sette punti dal terzo posto dell’Hellas di Mandorlini. L’Empoli dunque non può perdere altro terreno per non sprofondare a meno dieci lunghezze dal terzo posto, vera e propria deadline per gli spareggi di fine campionato. Il Varese attende invece il Novara nel posticipo del mercoledì, quando all’Ossola sarà il Novara di Aglietti a provare a espugnare l’impianto biancorosso dopo l’ottimo successo interno per 5-1 col Crotone dell’ultimo week-end. Chiamate al successo anche Padova e Brescia, impegnate entrambe in trasferta contro Bari e Pro Vercelli con l’obiettivo di vincere per non abbandonare il sogno playoff; acque agitate in casa dei patavini dopo il ko interno di sabato scorso, con Colomba che si gioca il futuro alla guida della compagine veneta.

Questo il programma del 32° turno di Serie B:

Martedì 19 marzo
Ore 20.45 – Ascoli-Reggina
Bari-Padova
Cesena-Livorno
Cittadella-Spezia
Crotone-Vicenza
Juve Stabia-Sassuolo
Virtus Lanciano-Hellas Verona
Modena-Empoli
Pro Vercelli-Brescia
Ternana-Grosseto

Mercoledì 20 marzo
Ore 20.45 – Varese-Novara

Questa la classifica dopo 31 giornate: Sassuolo 70; Livorno 59; Verona 57; Empoli 50; Varese 47; Brescia, Padova 42; Juve Stabia 40; Novara 39; Modena, Ternana, Lanciano 38; Ascoli, Cesena, Cittadella 37; Crotone 36; Spezia 35; Bari 33; Reggina 32; Vicenza 31; Pro Vercelli 25; Grosseto 22.

[Davide Giangaspero – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]