Serie B – Le principali trattative a una settimana dalla ripresa

392

Serie B

Bari, Palermo, Frosinone, Carpi, Foggia molto attive sul mercato. Tutte le principali trattative quando mancano sette giorni alla ripresa. 

PALERMO – Anche i maggiori club della Serie B cercano di piazzare dei colpi importanti per rinforzare le squadre nei singoli reparti sia per cercare maggiormente il salto di categoria sia per non subire la scottante delusione della retrocessione. Diamo un’occhiata a tutti i colpi delle squadre di B.  Non potevamo non cominciare con il Palermo del presidente Zamparini, principale indiziata per il ritorno in Serie A. La squadra siciliana ha messo a segno due colpi molto interessanti, regalando all’allenatore Tedino il difensore belga Corentin Fiore, arrivato dallo Standard Liegi, e l’attaccante Stefano Moreo dal Venezia.

Chibsah torna al Frosinone, Oikonomou al Bari

In più sembra aver avviato una trattativa con il Crotone per il centrocampista Tonev, sempre più ai margini della squadra. Passiamo ad una seconda pretendente al salto di categoria con il Frosinone che nella giornata di ieri ha ufficializzato l’acquisto di Chibsah dal Benevento. Per lui si tratta di un ritorno, avendo giocato con i Ciociari nella stagione 2015-2016. Il Bari di Fabio Grosso sempre molto attivo sul fronte entrate. Dopo aver ufficializzato il difensore Oikonomou in prestito dal Bologna, oggi è la volta di un altro difensore: dal Foggia arriva Alan Emperur.

Parma scatenato, lo Spezia a un passo da Palladino

Parma scatenato: dopo aver preso dal Novara il giovane attaccante Da Cruz e Vacca dal Foggia il Direttore Sportivo Faggiano tenta un gran colpo cercando di strappare il sì del centrocampista islandese ex Pescara e Basilea Bikir Bjarnason, attualmente in forza all’Aston Villa. L’operazione sembra complicata viste le richieste troppo alte del club inglese. Lo Spezia ha raggiunto l’intesa con l’ormai ex Genoa Palladino e prova a convincere l’ex Palermo Alessandro Diamanti dopo il no estivo. Alla fine il Perugia si è convinto nel tesserare Paolo Hernàn Dellafiore ex difensore di Siena, Latina, Novara, Parma.

Anche il Foggia del presidente Fares ha puntato ad alcuni acquisti per migliorare la rosa di mister Stroppa. Presi dal Bari l’ex centrocampista della Roma Leandro Greco e il difensore Denis Tonucci. Dopo essersi svincolato dall’Empoli arriva il terzino destro Marco Zambelli. Infine il Cesena in piena lotta per non retrocedere si regala Suagher per la difesa (era ad Avellino ma di proprietà dell’Atalanta) ed Emmanuello per il centrocampo (in arrivo dal Perugia).

A cura di Alessandro Mazzarino