Serie C girone A, 14° giornata: i risultati. Il Livorno allunga in vetta

400

Prezioso pari ottenuto dal Livorno sul campo del Monza. I labronici allungano in classifica grazie alla sconfitta interna del Siena

Serie C girone A, 14° giornata: i risultati. Il Livorno allunga in vettaLa capolista Livorno è stata fermata sul pari, sul campo del Monza. Primo tempo di marca biancorossa e vantaggio all’11’ di Cogliati; ci ha pensato Vantaggiato a riequilibrare la sfida al 78′. La squadra di Sottil, 33 punti in classifica, ha guadagnato un punto sulla diretta inseguitrice, il Robur Siena, ora  fermo a 27 punti.

Il risultato più sorprendente della quattordicesima giornata è stato il successo ottenuto dal Pontedera sul campo del Robur Siena, grazie ad una partita molto cinica; ospiti già in vantaggio al 6′ con un tiro dalla lunga distanza di Caponi. Dopo il triplo cambio effettuato dal mister Mignani, Vassallo ha riportato la situazione in parità al 65′. Sono passati soltanto quattro minuti e il Pontedera è passato di nuovo con Risaliti, lesto ad insaccare sotto misura. Il  Robur Siena ha avuto a forza di pareggiare al 93′ con Cristiani. All’ultimo minuto di recupero Mastrilli scarica in rete un diagonale mancino che ha consegnato tre punti d’oro alla squadra di Maraia.

É terminata senza reti la sfida tra Pisa e Giana Erminio.

Un punto per parte e tutti a casa. All’Enrico Rocchi Viterbese e Pistoiese si sono divisi la posta in palio. La rete dei padroni di casa è stata siglata da Razzitti. Nel finale è arrivata la marcatura ospite con il solito Ferrari.

La gara tra Lucchese ed Alessandria si è chiusa sul punteggio di 2-1. Vantaggio, nel primo tempo, grazie all’ex di turno Fannucchi. Nella ripresa raddoppio di Maini e gol della bandiera per i ragazzi di Stellini siglato da Fischnaller.

É finito 1-1 il match del Garilli tra Piacenza e Carrarese. Gara equilibrata ma giocata su ritmi molto alti. É stata la squadra di Franzini a passare in vantaggio: gol di Segre. pareggio ospite con un grande calcio di punizione di Tavano.

Si è chiusa sul risultato di uno a uno la gara tra Arezzo e Pro Piacenza. Al 27′ vantaggio dei locali con Moscardelli; al 70′ pareggio ospite con Belfasti, entrato dalla panchina. Vantaggio di Colombi alla mezz’ora.

Si è conclusa sul risultato di parità, 2-2 la gara dell’Ettore Mannucci di Pontedera fra Prato e Arzachena. Rete del vantaggio ospite con Nuvoli; i toscani hanno accusato il colpo e hanno subito il raddoppio con Vano. Nella ripresa è cambiato il canovaccio della gara e la compagine di Catalano ha recuperato lo svantaggio iniziale con Fantacci e Liurni.

Un punto per uno che non fa male a nessuno (o quasi). É finito 1-1 lo scontro salvezza del Fratelli Paschiero tra Cuneo e Gavorrano. Conti, su rigore, ha portato in vantaggio i toscani; pareggio, della squadra di Gardano, con la punizione di Pellini.

Serie C girone A, 14a giornata: risultati e classifica

Cuneo-Gavorrano 1-1
Piacenza-Carrarese 1-1
Prato-Arzachena 2-2
Arezzo-Pro Piacenza 1-1
Lucchese-Alessandria 2-1
Monza-Livorno 1-1
Pisa-Giana Erminio 0-0
Viterbese-Pistoiese 1-1
Robur Siena-Pontedera 2-3
Riposa Olbia

CLASSIFICA: Livorno p.33, Robur Siena (1) 27, Pisa (1) 25, Olbia 23, Viterbese (1) 21, Monza (1) 20, Lucchese (1) 20, Arzachena 20, Carrarese 20, Piacenza 18, Pistoiese 16, Arezzo 16, Pontedera 15, Giana Erminio 14, Cuneo 13, Alessandria 12, Pro Piacenza 11,Prato 8 Gavorrano 7