Serie C girone A, 14° giornata: Livorno all’esame Monza

398

Il Livorno andrà a fare visita al Monza. Il Siena cercherà di rimanere attaccato alla prima della classe. Riposa l’Olbia

Serie C girone A, 14° giornata: Livorno all'esame Monza

Trasferta lombarda per la capolista Livorno impegnato sul campo del Monza, sesto in classifica e reduce dalla sconfitta, al Garilli, per mano del Pro Piacenza. La squadra di Sottil è una macchina che pare infallibile: 10 vittorie e 2 pareggi. La formazione di Zaffaroni ha subito pochi gol, 12 in totale ma è terzultima.

Ennesimo derby toscano per il Robur Siena che se la vedrà con la Pistoiese. Obiettivo, per i ragazzi di Mignani, tenere il passo di un grande Livorno. La compagine di Indiani ha subito una pesante sconfitta per mano del Cuneo, in casa, nel precedente turno.

Hanno vinto due partite tirate e difficili, in particolare sotto l’aspetto mentale, battendo rispettivamente Carrarese e Piacenza, ora Pisa e Giana Erminio cercheranno di fare punti per continuare a inseguire i propri obiettivi.

La Viterbese, a cui mancherà Kabashi, fermato per tre turni dal Giudice Sportivo, avrà come avversario la Pistoiese. La squadra di Onofri ha conquistato 5 punti nelle ultime sei giornate scivolando al quinto posto in classifica. Sulla carte l’impegno è abbordabile perchè i ragazzi di Indiani in trasferta fanno molta fatica.

Partita molto importante per gli obiettivi salvezza del Prato, che arriverà al match di domenica con una sola vittoria in tutto il campionato con la peggior difesa: 23 gol incassati. Dopo il turno di riposo, tornerà in campo l’Arzachena, una delle sorprese del girone, in piena zona playoff.

Reduci da una sconfitta in rimonta nel turno infrasettimanale, Piacenza e Carrarese si affronteranno allo stadio Garilli. I toscani si trovano a 19 punti in classifica, con soli due punti in più degli emiliani, che nelle ultime cinque uscite hanno raccolto solo quattro punti.

Galvanizzata dal successo contro l’Olbia, l’Alessandria scenderà in Toscana per affrontare la Lucchese che ha pareggiato l’ultima partita contro il Prato. Le squadre sono divise da cinque punti in classifica e vogliono entrare in zona playoff.

Il Pro Piacenza andrà a Arezzo con il peggior rendimento esterno del campionato . La squadra di Pavanel invece sta navigando a metà classifica a quota 15 punti ed è reduce da tre risultati positivi.

Gara molto importante, in chiave salvezza, per il Cuneo che albergherà il Gavoranno. La formazione di Gardano davanti ai propri tifosi ha raccolto solo un punto, peggior rendimento del girone. A Pontedera, però, ha conquistato una vittoria che mancava da sette turni. Gli ospiti, peggior attacco del gruppo, solo 7 gol, sono reduci da due pareggi consecutivi.

Serie C girone A, 14 il programma:

Cuneo-Gavorrano (domenica 12 ore 14.30)
Piacenza-Carrarese (domenica 12 ore 14.30)
Prato-Arzachena (domenica 12 ore 14.30)
Arezzo-Pro Piacenza (domenica 12 ore 16.30)
Lucchese-Alessandria (domenica 12 ore 16.30)
Monza-Livorno (domenica 12 ore 16.30)
Pisa-Giana Erminio (domenica 12 ore 16.30)
Viterbese-Pistoiese (domenica 12 ore 18.30)
Siena-Pontedera (domenica 12 ore 20.30)
Riposa: Olbia

Classifica dopo tredici giornate

Livorno* p.32; Robur Siena 27; Pisa 24; Olbia 23; Viterbese 20; Monza, Carrarese*, Arzachena* 19; Piacenza*, Lucchese 17; Arezzo*, Pistoiese* 15; Giana* 13; Alessandria*, Pontedera*, Cuneo* 12; P.Piacenza* 10; Prato* 7; Gavorrano* 6

*una gara in meno