
Diretta di Sorrento-Catania di Sabato 31 gennaio 2026: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C
POTENZA – Sabato 31 gennaio 2026 allo stadio Alfredo Viviani di Potenza andrà in scena Sorrento-Catania, gara valevole per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 14:30. Da una parte, la formazione guidata da Cristian Serpini reduce dalla seconda sconfitta consecutiva rimediata senza segnare nel derby con la Salernitana (0-2).
Dall’altro lato, invece, gli uomini di Domenico Toscano che vengono da una striscia di imbattibilità lunga nove giornate di campionato e dal terzo successo di fila strappato ai danni del Cosenza (2-0). I costieri, che hanno raccolto undici punti nelle ultime dieci partite subendo almeno un gol con l’ultima clean sheet risalente ormai a metà ottobre (0-1 a Siracusa), vanno a caccia di riscatto dopo due ko e di un risultato pesante per tornare a muovere la classifica e rimanere lontano dalla zona calda.
Gli etnei, invece, che lontano dalle mura amiche non perdono da tre mesi (1-0 a Casarano) per un totale di diciassette punti conquistati frutto di quattro successi, cinque pari e le due sconfitte stagionali, puntano al secondo blitz consecutivo dopo Monopoli per regalarsi una notte in vetta alla classifica in solitaria. La sfida del girone d’andata, disputata al Massimino, si chiuse senza reti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Davide Gandino della sezione di Alessandria coadiuvato dagli assistenti Roberto Meraviglia di Pistoia e Alessio Miccoli di Lanciano. Quarto Ufficiale: Antonio Liotta di Castellammare di Stabia. Operatore al Football Video Support: Stefano Vito Martinelli di Potenza.
Tabellino in tempo reale
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SORRENTO-CATANIA]
CATANIA: Dini A., Celli A., Cargnelutti R., Miceli M., Raimo A., Quaini A., Corbari A., D'Ausilio M., Jimenez K., Lunetta G., Forte F.. A disposizione: Allegretto A., Bethers K., Bruzzaniti G., Caturano S., Di Noia G., Donnarumma D., Ierardi M., Pieraccini S., Ponsi F., Rolfini A.
Reti: al 13' pt Sabbatani A. (Sorrento) , al 26' pt Crecco L. (Sorrento) al 6' pt Forte F. (Catania) .
Ammonizioni: al 42' pt Solcia D. (Sorrento) al 30' pt Miceli M. (Catania).
Le formazioni ufficiali di Sorrento-Catania
SORRENTO (3-4-2-1): Del Sorbo; Solcia, Di Somma, Colombini; Paglino, Capezzi, Cuccurullo, Crecco; Ricci, Esposito; Sabbatani. A disposizione: Harrasser, Shaw, D’Aniello, Potenza, Milan, Matera, Cangianiello, Tonni, Riccardi, Bernabeo, Vilardi. Allenatore: Cristian Serpini.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Cargnelutti, Miceli, Celli; D’Ausilio, Quaini, Corbari, Raimo; Jimenez, Lunetta; Forte. A disposizione: Bethers, Allegretto, Rolfini, Ponsi, Bruzzaniti, Caturano, Donnarumma, Di Noia, Ierardi, Pieraccini. Allenatore: Domenico Toscano
Le parole di Domenico Toscano
“La partita è insidiosa come tutte in questo girone basti pensare che la finale di Coppa Italia sarà tra due squadre del nostro raggruppamento. Il Sorrento è l’unica formazione che ci ha fermato in casa sullo 0-0 e ha pareggiato anche a Benevento: servirà il miglior Catania. In casa ci possiamo rimproverare poco, fuori qualcosa in più. La vittoria di Monopoli deve essere un punto di partenza. Questo campionato si gioca sulla costanza di prestazioni e risultati. Dobbiamo stare sul pezzo dal primo minuto, mentalmente e fisicamente. Quando c’è da battagliare si battaglia, quando c’è qualità va messa in campo”.
I convocati del Catania
Portieri: 1 Klāvs Bethers 57 Andrea Dini
Difensori: 3 Alessandro Celli 5 Mirko Miceli 6 Andrea Allegretto 29 Riccardo Cargnelutti 68 Mario Ierardi 73 Simone Pieraccini
Centrocampisti: 7 Kaleb Joel Jiménez Castillo 13 Fabio Ponsi 16 Alessandro Quaini 19 Alessandro Raimo 20 Daniele Donnarumma 30 Andrea Corbari 47 Giovanni Di Noia
Attaccanti: 9 Alex Rolfini 17 Giovanni Bruzzaniti 18 Salvatore Caturano 23 Gabriel Antonio Lunetta 32 Francesco Forte 99 Michele D’Ausilio
Presentazione del match
QUI SORRENTO – A difesa di Del Sorbo ci saranno Shaw, Solcia e Colombini. Sulle corsie esterne agiranno Paglino e Crecco con Cangianiello, Cuccurullo e Potenza in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Ricci e Sabbatani.
QUI CATANIA – A protezione di Dini ci saranno Ierardi, Allegretto e Pieraccini. Sulle corsie esterne agiranno Raimo e Donnarumma con Quaini e Corbari in mediana. Davanti spazio a Lunetta e Jimenez alle spalle di Forte.
Le probabili formazioni di Sorrento-Catania
SORRENTO (3-5-2): Del Sorbo; Shaw, Solcia, Colombini; Paglino, Cangianiello, Cuccurullo, Potenza, Crecco; Ricci, Sabbatani. Allenatore: Cristian Serpini.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Allegretto, Pieraccini; Raimo, Quaini, Corbari, Donnarumma; Lunetta, Jimenez; Forte. Allenatore: Domenico Toscano.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sorrento-Catania, gara valida per la ventiquattresima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.