Serie C girone A, 21a giornata: il Livorno allunga in vetta

357

Il Livorno ha aumentato il suo vantaggio, sulle dirette inseguitrici del girone, grazie al successo sul Prato e al pareggio tra Siena e Pisa

Serie C girone A, 21a giornata: il Livorno allunga in vettaIl Livorno si è aggiudicato il testa coda, del Girone A, col Prato vincendo per 2-0. Decisiva l’autorete di Seminara e il gol di Vantaggiato, entrambi nella ripresa: ora i punti di vantaggio sulla seconda sono 12. Grazie anche al pareggio senza reti tra Siena e Pisa. Risultato giusto, che ha rispecchiato l’andamento di una gara molto tattica e poco spettacolare.

Ottimo momento della Viterbese che, grazie alla vittoria sull’Arzachena, ha agganciato il Siena al secondo posto in classifica. Decisiva la rete di Vandeputte nel secondo tempo. Si è conclusa 3-1 la gara tra Monza e Pistoiese, nonostante i quattro gol, il risultato si è deciso già nel primo tempo: ad aprire le marcature è stato Cori, poi il pari di Mulas con un tiro da fuori area, quindi Cogliati, su assist di Cori, per il raddoppio e un preciso destro da fuori di Giudici per il tris.

Sei reti ad Arezzo nel match tra i padroni di casa e il Giana Erminio, terminato 4-2. Dopo cinque minuti la squadra di Pavanel era avanti di due gol grazie Cutolo e Moscardelli. Perna, con una doppietta, ha ristabilito l’equilibrio. Rinaldi ha riportato avanti i locali che hanno trovato il quarto gol con Benucci. Ora i granata sono a quota 27 punti.

L’Olbia ha chiuso con una vittoria una prima parte di stagione molto positiva superando al termine di una partita spettacolare per 4-3 il Gavorrano e rilanciandosi in classifica dopo un periodo complicato: ora è quinta con 30 punti. Doppietta di Ragatzu e Ogunseye per i ragazzi di Mereu mentre perla squadra  di Favarin i gol sono stati di Conti, Brega e Mosti.

Tra Pontedera e Lucchese è terminata 3-2, che è valso per i granata l’aggancio in classifica proprio alla formazione di Lopez. Il mattatore della partita è stato Pesenti, autore di una tripletta, mentre per gli ospiti sono andati in gol Maini e Aufiero. I padroni di casa sono cosi saliti a 24 punti.

La Carrarese ha portato via tre punti da Piacenza a cospetto del Pro Piacenza, apparso mai domo: match winner Vassallo. Con questo successo la squadra di Baldini ha raggiunto 28 punti. Importante successo del Cuneo che al “Fratelli Paschiero” ha battuto il Piacenza per 1-0. Il risultato si è sbloccato in avvio di ripresa grazie a Dell’Agnello.

Serie C girone A 21a giornata

Viterbese-Arzachena 1-0
Monza-Pistoiese 3-1
Robur Siena-Pisa 0-0
Cuneo-Piacenza 1-0
Arezzo-Giana Erminio 4-2
Olbia-Gavorrano 4-3
Pro Piacenza-Carrarese 0-1
Pontedera-Lucchese 3-2
Livorno-Prato 2-0
Riposa: Alessandria

CLASSIFICA: Livorno p.49; Viterbese, Siena 37; Pisa 36; Monz,a Olbia 30; Giana Erminio 29; Carrerese 28; Arezzo 27; Pistoiese 26; Alessandria, Arzachena, Lucchese, Pontedera 24; Piacenza 23; P.Piacenza 21; Cuneo 20; Gavorrano 15 Prato 11
Penalizzazioni: Arezzo -2