Serie C girone A 22° giornata: il Livorno riparte da Lucca

424

Riparte il campionato di serie C con la 22a giornata.Trasferta, per la capolista Livorno, che giocherà sul campo della Lucchese. Fuori casa anche Siena e Viterbese, impegnate, rispettivamente, con Arzachena e Carrarese

Serie C girone A 22° giornata: il Livorno riparte da LuccaLIVORNO – Tutti a caccia del Livorno, padrone del campionato e del proprio destino; i dodici punti di vantaggio sulle seconde e un margine importante anche se la guardia va sempre tenuta alta. La squadra di Sottil ripartirà da Lucca, squadra tredicesima in classifica che ha raccolto un solo punto nelle ultime cinque uscite.

La Viterbese, seconda, con 13 punti conquistati nelle ultime cinque sfide, sarà impegnata a Carrara contro la squadra di Baldini che è tornata alla vittoria nell’ultimo turno dopo due pareggi di fila. Il Robur Siena, che ha incassato gli stessi gol della capolista Livorno, 17, andrà a fare visita all’Arzachena, in terra sarda. Dopo un buon avvio di stagione la formazione di Giorico, dopo un buon avvio in autunno, ha un po’ mollato, ora è dodicesima con 24 punti ed è la squadra che ha pareggiato meno gare di tutti: 3.

Terza contro quarta, ovvero PisaMonza. Sarà una interessante sfida quella che andrà in scena all’Arena Garibaldi di Pisa: i padroni di casa hanno la miglior difesa del torneo con 12 reti incassate ma hanno disputato un girone di andata di Sali e scendi. Di contro i ragazzi di Zaffaroni sono reduci da tre vittorie nelle ultime quattro uscite. Entrambi hanno lo stesso numero di reti realizzate: 24.

La sesta forza del girone l’Olbia se la vedrà con il Piacenza allo stadio Garilli: la compagine di Franzini ha conquistato 23 punti e non vince da quattro uscite. Il Giana Erminio, settimo in classifica, albergherà il Pontedera del neo acquisto Maritato. Separati da un solo punto in graduatoria, con un andamento simile fino ad ora, l’Arezzo e la Pistoiese si sfideranno allo stadio Città di Arezzo.

L’Alessandria riceverà allo stadio Moccagatta il Pro Piacenza, le due squadre sono separate da un solo punto in classifica. I grigi vengono da quattro successi di fila e la formazione di Pea ha perso le ultime due gare giocate. Chiuderà il programma della giornata la gara tra Prato e Cuneo. I giocatori di Catalano sono ultimi con 11 punti  e hanno vinto solo due partite, il Cuneo, terzultimo ha conquistato 7 punti nelle ultime tre gare.

Serie C girone A 22° giornata: il programma

Ven 19 gennaio

20.45 Carrarese – Viterbese Castrense

Sabato 20 gennaio

14.30 Piacenza – Olbia

    ”    Arzachena – Siena

    ”    Pistoiese – Arezzo

    ”    Prato – Cuneo

    ”    Pisa – Monza

    ”    Giana Erminio – Pontedera

    ”    Alessandria – Pro Piacenza

Lunedì 22 gennaio

20.45 Lucchese – Livorno

Riposa: Gavorrano

CLASSIFICA: Livorno p.49; Viterbese, Siena 37; Pisa 36; Monza, Olbia 30; Giana Erminio 29; Carrarese 28; Arezzo 27; Pistoiese 26; Alessandria, Arzachena, Lucchese. Pontedera 24; Piacenza 23; Pro Piacenza 21; Cuneo 20; Gavorrano 13; Prato 11