Serie C girone A 22a giornata: risultati. Successi per Viterbese e Siena

367

Si è disputata ieri la ventiduesima giornata del girone A della Serie C. In attesa del posticipo che vedrà il  Livorno impegnato contro la Lucchese, vittorie per Robur Siena e Viterbese. Il Pisa, di misura ha battuto il Monza. Al Prato lo scontro salvezza

Serie C girone A 22a giornata: risultati. Successi per Viterbese e Siena

La Robur Siena ha sofferto a Olbia ma ha conseguito una vittoria importante, 2-1, contro l’Arzachena che ha consentito ai bianconeri di Mignani di mantenersi in scia del Livorno.  Sardi in vantaggio con Curcio ma gli ospiti prima hanno pareggiato con D’Ambrosio e trovato il gol vittoria con Neglia.

Nella prima gara giocata nel 2018 la Viterbese è andata a vincere sul campo della Carrarese, mantenendosi a pari con il Siena, a nove punti dal Livorno, grazie al gol di Baldassin, nel primo tempo. I toscani, avrebbero meritato qualcosa in più, considerate le numerose occasioni create ma si sono arresi di fronte a Iannarilli in serata di grazia.

Grazie ad una splendida punizione del neo acquisto Taugourdeau il Piacenza ha avuto la meglio sull’Olbia. La squadra di Frazini ha cosi raggiunto quota 26 punti. Il Giana Erminio ha battuto 3-1 il Pontedera. La compagine di Albè ha fatto suo il match in un quarto d’ora, l’ultimo del primo tempo. Bruno realizza una doppietta con un gol su rigore. Il team di Gorgonzola è quinto in classifica con 32 punti. É andato alla Pistoiese il derby toscano contro l’Arezzo grazie a un colpo di testa di Zullo.

Quinta vittoria consecutiva per l’Alessandria che ha sconfitto il Pro Piacenza grazie ad un secondo tempo di cuore e sostanza in cui Gori ha effettuato due parate decisive. Decisivo Fischnaller. Grigi ora a 27 punti. Il Prato è tornato alla vittoria nello scontro salvezza con il Cuneo, in gol Seminara e Piscitella. I toscani hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica, occupato dal Gavorrano non sceso in campo per il turno di riposo.

Serie C girone A 22a giornata: risultati e classifica

Carrarese-Viterbese 0-1

Piacenza-Olbia 1-0

Arzachena-Siena 1-2

Pistoiese-Arezzo 1-0

Prato-Cuneo 2-0

Pisa-Monza 1-0

Giana Erminio-Pontedera 3-1

Alessandria-Pro Piacenza 1-0

Lucchese-Livorno lunedì 22 ore 20.45

Riposa: Gavorrano

Penalizzazioni: Arezzo -1

CLASSIFICA: Livorno p.49; Viterbese, Robur Siena 40; Pisa 39; Giana 32; Monza, Olbia 30; Pistoiese 29; Arezzo, Carrarese 28; Alessandria 27; Piacenza 26; Arzachena, Lucchese, Pontedera 24; P. Piacenza 21; Cuneo 20; Prato 14; Gavorrano 13