Serie C girone A, 23° giornata: i risultati. Colpo Alessandria a Livorno

317

Nella ventitreesima giornata del girone A della Serie C crolla il Livorno in casa, battuto dall’Alessandria. Non ne approfitta il Robur Siena, fermato sul pari dal Gavorrano. Pari per Pisa e Gina Erminio

Serie C girone A, 23° giornata: i risultati. Colpo Alessandria a LivornoPrima sconfitta interna stagionale per la capolista Livorno, battuta dall’Alessandria che ha trovato la rete della vittoria dopo soli otto secondi grazie a Gonzalez. Grigi ora a quota 30 punti in classifica.

Non ne ha approfittato il Robur Siena che ha impattato nel match casalingo contro il Gavorrano: vantaggio di Marotta per i padroni di casa, pareggio di Damonte, su rigore, per gli ospiti.

E’ terminata 0-0 la gara tra Viterbese e Pisa. Pareggio anche per il Giana Erminio sul campo del Cuneo, allo stadio Fratelli Paschiero. La squadra di Viali ha agguantato il pareggio nei minuti finali del match con Dell’Agnello che in precedenza aveva fallito un calcio di rigore recuperando l’iniziale vantaggio di Iovine.

Ha agganciato la compagine di Albè, a 33 punti, il Monza che ha battuto la Lucchese, di misura: decisiva la rete di D’Errico al 17′. Pareggio per l’Olbia contro la Carrarese che ha trovato il pareggio proprio in pieno recupero con Cais al 93′.

Vittoria e sorpasso in classifica per il Piacenza che ha sconfitto l’Arezzo: decisivo in casa biancorossa il doppio vantaggio arrivato nel primo tempo e griffato dalla coppia Corazza – Corradi; nella ripresa un penalty di Moscardelli ha riaperto i giochi ma non è bastato.

Tre punti importanti per il Pro Piacenza che ha battuto la Pistoiese grazie alla rete di Alessandro. Colpo in trasferta dell’Arzachena che è andata a vincere in casa del Pontedera: le reti sono giunte entrambe nella ripresa con Bertoldi e Bonacquisti.

Serie C girone A, 23a giornata: risultati e classifica

Livorno-Alessandria 0-1
Pontedera-Arzachena 0-2
Olbia-Carrarese 1-1
Cuneo-Giana Erminio 1-1
Monza-Lucchese 1-0
Arezzo-Piacenza 1-2
Pro Piacenza-Pistoiese 1-0
Siena-Gavorrano 1-1
Viterbese-Pisa 0-0
Riposa: Prato
Penalizzazioni: Arezzo -1

CLASSIFICA: Livorno p.50; Robur Siena 44; Viterbese 41; Pisa 40; Giana, Monza 33; Olbia 31; Alessandria 30; Carrarese, Piacenza, Pistoeise 29; Arezzo 28; Arzachena 27; Lucchese 25; P Piacenza, Pontedera 24; Cuneo 21; Gavorrano, Prato 14