Serie C girone A 26a giornata: match clou Giana Erminio-Robur Siena

314

Il girone A del Campionato di Serie C è giunto alla sua ventiseiesima giornata. La capolista Livorno  osserverà il turno di riposo. Match di cartello a Gorgonzola tra Giana Erminio e Robur Siena

Serie C girone A 26a giornata: match clou Giana Erminio-Robur SienaDopo l’occasione persa lunedi sera, nella gara pareggiata contro la Carrarese, per il Robur Siena ci sarà una ulteriore possibilità di avvicinarsi alla vetta, occupata dal Livorno che osserverà il turno di riposo: i punti di distacco sono cinque. Ma il Giana Erminio è avversario ostico: la squadra di Albè quinta in classifica con 34 punti anche se è reduce da due pareggi: ha il secondo miglior attacco del girone, dietro al Livorno, con 40 gol fatti. La Viterbese, terza in classifica, andrà a giocare al Garilli contro la Pro Piacenza, quartultima invischiata nei bassifondi della graduatoria.

Dopo il pareggio di Prato, per il Pisa sarà ancora trasferta, questa volta ad Olbia in casa dell’Arzachena, undicesimo e reduce da tre risultati utili. I sardi sono la squadra che ha pareggiato meno partite, solo quattro. La squadra di Pazienza ha la miglior difesa del campionato: 14 gol incassati e ha pareggiato 11 partite. L’Alessandria in serie positiva da otto gare, riceverà il Monza che ha gli stessi punti in classifica: sfida importante in chiave playoff. Derby toscano tra Carrarese e Prato. I padroni di casa sono usciti indenni da Siena e cercheranno la vittoria per mantenersi in zona playoff ma il Prato, penultimo in classifica, ha fatto punti nelle ultime tre giornata. Il Gavorrano, ultima in classifica con 15 punti, con sole tre vittorie ottenute, sfiderà il Piacenza che, insieme all’Olbia, ha 32 punti. La Pistoiese, dodicesima in graduatoria, albergherà l’Olbia che non vince da quattro gare. Separate da tre punti il Pontedera e l’Arezzo si giocheranno punti importanti: i padroni di casa sono galvanizzati dal successo sul campo del Livorno mentre l’Arezzo, quattordicesimo, non vince da quattro partite.

Chiuderà il programma la sfida del Porta Elisa tra Lucchese e Cuneo: i padroni di casa hanno incassato tre sconfitte nelle ultime cinque uscite mentre gli ospiti hanno racimolato due punti nelle ultime quattro giornate.

Serie C girone A 26a giornata: il programma

18 febbraio

14:30

Arzachena-Pisa

Gavorrano-Piacenza

Giana Erminio-Siena

Pistoiese-Olbia

Pro Piacenza-Viterbese

16:30

Lucchese-Cuneo

18:30

Alessandria-Monza

Carrarese-Prato

Pontedera-Arezzo

Riposa: Livorno

CLASSIFICA: Livorno p.51; Robur Siena 46; Viterbese Castrense 45; Pisa 44; Giana Erminio, Alessandria, Monza 34; Carrarese 33; Piacenza, Olbia 32; Arzachena, Pistoiese 31; Pontedera 30; Arezzo 27; Lucchese 26; Pro Piacenza 25; Cuneo 22; Prato 16; Gavorrano 15