Serie C girone C 26a giornata: Lecce in casa della Sicula Leonzio

297

Il girone C della Seri C è giunto alla sua ventiseiesima giornata. Lecce a Catania per sfidare la Sicula Leonzio. Il Catania andrà a Monopoli. La gara più importante della 26a giornata sarà tra Matera e Siracusa

Serie C girone C 26a giornata: Lecce in casa della Sicula LeonzioLa capolista Lecce cercherà di continuare nel suo momento positivo cercando di ottenere la vittoria sul campo di Catania, contro la Sicula Leonzio, undicesimo, reduce da due vittorie di fila. Il Catania vorrà non perdere terreno dal primo posto, sfidando il Monopoli allo stadio Vito Simone Veneziani. La squadra di Scienza è settima in classifica con 34 punti e ha conquistato tre vittorie nelle ultime cinque gare. La compagine di Lucarelli ha la miglior difesa del girone con 8 gol. Il Trapani, terzo con 41 punti, una sola sconfitta nelle ultime cinque partite riceverà la Paganese, terzultima, in serie positiva da tre giornate.

Allo stadio XXI Settembre Franco Salerno il Matera ospiterà il Siracusa. La squadra di casa non avrà in panchina Auteri che sconterà la seconda delle tre giornate subite dal Giudice Sportivo, mentre i siciliani hanno conquistato sette punti nelle ultime tre giornate.
Il Rende, dopo il turno di riposo, tornerà in campo per sfidare il Fondi. I ragazzi di Rigoli sono sesti in classifica a 35 punti e sono in perfetta media inglese: 19 gol fatti e 19 gol subiti, mentre il Fondi è sedicesimo a pari punti con Casertana, Paganese e Fidelis Andria. Juve Stabia-Bisceglie è sfida importante per i punti playoff. Il Villafranca di D’Agostino, che ha ottenuto quattro punti nelle ultime cinque sfide, affronterà la Casertana, invischiata a 32 punti nel gruppone playout.L’Akragas, fanalino di coda del girone e tormentato dai problemi societari albergherà il Catanzaro dodicesimo con 28 punti con una sola vittoria nelle ultime cinque partite.

Il posticipo del lunedi sera vedrà il derby calabrese tra Cosenza e Reggina. Entrambe hanno conquistato tre pareggi nelle ultime tre giornate.

Serie C girone C 26a giornata: il programma

18 febbbraio

14:30
Akragas-Catanzaro

Matera-Siracusa

Trapani-Paganese

16:30
Juve Stabia-Bisceglie

Monopoli-Catania

Rende-Fondi

Sicula Leonzio-Lecce

Virtus Francavilla-Casertana

19 febbraio

20.45

Cosenza-Reggina 1914

Riposa Fidelis Andria

CLASSIFICA: Lecce 55 Catania 49 Trapani 41 Siracusa 39 Cosenza 35 Rende 35 Monopoli 34 Matera 34 Juve Stabia 33 Virtus Francavilla 32 Sicula Leonzio 29 Catanzaro 28, Reggina 27 Bisceglie 27 Casertana 23 Racing Fondi 23 Paganese 23 Fidelis Andria 20 Akragas 11